You are working on Staging2

David Popovici, 16 Anni, Nuovo Record Nazionale 200 Stile 1:46.15

2021 ROMANIAN NATIONALS

David Popovici non smette di migliorare ogni volta che sale su un blocchetto di partenza.

In gara ai Campionati rumeni ha stabilito il nuovo record nazionale nei 200 metri stile libero maschili chiudendo in 1:46.15.

Il tempo di Popovici a Bucarest ha distrutto il suo precedente PB di 1:48.38, registrato appena un mese fa ai Campionati europei di Budapest. Agli Europei Popovici si è piazzato 20°, ed anche in quella occasione stabilì il record rumeno.

In questo ultimo fine settimana, Popovici ha saltato completamente la zona da 1:47 ed è entrato direttamente nel territorio dell’ 1:46.

Sulla sua performance, Popovici ha detto a SwimSwam:

“Mi sono allenato per questo tempo di 1:46, ma non sono riuscito a raggiungerlo nelle mie ultime gare. Ho iniziato la gara determinato e pronto a dimostrare a me stesso che posso farlo”.

Popovici ha anche gareggiato nei 50 stile libero chiudendo in 22.60, non lontano dal suo PB di 22.43.

David Popovici ha poi ringraziato il suo allenatore Adrian Radulescu ed ora ha già le sue mire sull’1:45. L’altro suo obiettivo è scendere sotto i 48 secondi nei 100 metri stile libero. In realtà anche questo secondo obiettivo non è poi così lontano. Ai Campionati Europei ha nuotato il suo PB di 48.08 per piazzarsi sesto. Ricordiamo che ha soltanto 16 anni.

Come promemoria, segnaliamo che il record mondiale Junior nei 200 metri stile libero maschili è detenuto dal coreano Hwang Sun Woo in 1:44.96 e lo ha stabilito lo scorso Maggio.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »