In Danimarca, il Comitato Olimpico Nazionale e la Confederazione Sportiva (DIF) hanno annunciato un’estensione del loro piano di copertura per aiutare le federazioni e le organizzazioni più piccole a recuperare le perdite causate dalle cancellazioni di eventi dovute al COVID-19.
In una dichiarazione rilasciata il 20 aprile, Niels Nygaard, presidente del DIF, ha dichiarato che estenderà un piano di compensazione già in atto per aiutare le federazioni sportive del paese.
L’obiettivo dell’estensione è quello di aiutare le associazioni più piccole del paese a recuperare le perdite.
Il nuovo piano di assistenza finanziaria copre tutti gli eventi sportivi con più di 350 spettatori.
Nel piano finanziario iniziale si coprivano solo gli eventi con almeno 1000 spettatori.
Sulla scorta di tale introduzione, sarò possibile chiedere l’assistenza finanziaria per gli eventi a partire dal 6 Marzo 2020.
Gli sport che hanno pianificato eventi poi cancellati a causa dell’epidemia potranno avere così una sorta di risarcimento per le spese sostenute.
La Danimarca è attualmente nelle prime fasi di eliminazione delle restrizioni sui viaggi e sugli assembramenti. E’ tra i primi paesi a riaprire le scuole elementari. Riaperte anche attività commerciali. Nel corso del prossimo mese verranno derogate tutte le restrizioni.
Inoltre, è possibile fare attività sportiva all’aperto.
Il Paese ha registrato un totale di 7.700 casi di coronavirus, con meno di 400 decessi attribuiti alla malattia.
Riportato in inglese da JACK MCCORMICK