A Cura di Corrado Sorrentino
Criteria Nazionali Giovanili 2018
- Riccione (ITA) 23/28 Marzo 2018
- Vasca Corta 25 mt
- Elenco Iscritti
- Categorie
- Orario gare Sezione Femminile
- Orario gare sezione Maschile
- Diretta Streaming
Tutto pronto per la prima mattinata di gare a Riccione!
Come di consueto saranno ben 6 i giorni dedicati ai Criteria, 3 per il settore femminile e altrettanti per quello maschile. Gli atleti iscritti tra i due settori sono oltre duemila.
Si gareggia per anno di nascita, tranne nella categoria cadetti.
In quest’ultima categoria non si può non notare la presenza di atleti ormai considerabili di livello assoluto.
Le atlete da osservare
Tra questi alcuni nomi che già stamattina si butteranno nelle acque movimentate dello stadio del nuoto di Riccione: Anna Pirovano, Tania Quaglieri, Giorgia Romei.
Le atlete saranno impegnate anche nel Campionato Assoluto di Aprile. Sicuramente puntano a quelle gare, ma siamo certi che vorranno onorare nel miglior modo possibile la manifestazione che loro stesse hanno vissuto come protagoniste in questi anni a suon di record nazionali!
Sono da tenere sott’occhio però anche altri talenti nelle categorie juniores (2002/2003). Già stamattina entrano in scena Costanza Cocconcelli, Roberta Circi, Giorgia Meloni, Maria Ginevra Masciopinto, Virginia Menicucci, Karen Asprissi. Atlete che sin dal primo giorno possono mettere la propria firma, con o senza grandi prestazioni.
Ricordiamo infatti che le ragazze Juniores sono fortemente interessate alle selezioni di Aprile per i Campionati Europei di categoria.
La prima parte di gara inizierà alle ore 09.00 con i 50 dorso, a seguire i 100 rana e quindi i 50 stile libero prima delle staffette 4×200 stile libero.
Le prime a scendere in acqua saranno le cadette, quindi le juniores 2002, le juniores 2003 e ancora le ragazze classe 2004 e 2005.
Stay tuned!
IL PROGETTO KINDER+SPORT
(Courtesy of Kinder+Sport)
Il progetto di responsabilità sociale di Ferrero Kinder+Sport nasce per promuovere stili di vita attivi. I giovani di tutto il mondo vengono così incoraggiati a crescere e maturare vivendo nello sport. La formazione emotiva e sociale dei futuri adulti viene favorita dalla pratica sportiva.
Non solo competitività, ma amicizia, impegno, determinazione, sportività, rispetto per se stessi e per il prossimo.
About Corrado Sorrentino
A seguire la sei giorni di gare in diretta dal bordo vasca ci sarà per Swim Swam un inviato davvero speciale.
Corrado Sorrentino, attualmente direttore tecnico dei Centri Sportivi Atlantide (Elmas e Dolianova). Giudicato dalla stampa regionale come miglior nuotatore sardo di tutti i tempi, attualmente è capo allenatore e responsabile di tutti i gruppi agonistici della Atlantide.
Fondatore dei progetti Swimming Channel e Nuotatori Sardi.
Consigliere regionale del Comitato Sardo per la Federazione Italiana Nuoto e Responsabile dell’area istruzione tecnica per lo stesso comitato per il quale cura anche le relazioni esterne con i giornali locali e i social network. Ex nuotatore di ottimo livello nazionale vanta 23 titoli nazionali di categoria, 3 titoli nazionali assoluti e anche una medaglia individuale europea di categoria e sono molti successi come atleta Master a livello europeo e mondiale.
Corrado terrà aggiornati i lettori su tutto ciò che accade in vasca e fuori, con dirette, video e report giornalieri.