Le chiusure provocate dalla pandemia di coronavirus iniziano ad essere revocate anche in Australia. Cate Campbell è tornata ad allenarsi come molti suoi colleghi ed ha condiviso le prime immagini con i media australiani.
L’australiana 7News Brisbane ha pubblicato il filmato su Twitter. Cate Campbell, due volte medaglia d’oro olimpica e quattro volte campionessa del mondo, si è collegata con l’allenatore Vince Raleigh, e ha detto che il gruppo di allenamento ha nuotato circa 3.500 metri il primo giorno dopo lo stop.
“Ce la siamo presa comoda stamattina”, ha detto Campbell. “Penso che tutti siano un po’ preoccupati di farsi male.
“Il primo passo è sempre il più difficile, ma è stato davvero bello tornare in acqua”. Mi è sembrato di tornare a casa”.
Potete vedere il filmato qui sotto, che sembra mostrare i nuotatori che si sottopongono a test durante il loro ingresso nell’impianto.
Olympic champion Cate Campbell has given 7NEWS an exclusive insight into Elite Swimming’s return to training. https://t.co/6QvR0OTe9C #7NEWS pic.twitter.com/NS0IENTsLi
— 7NEWS Brisbane (@7NewsBrisbane) May 18, 2020
Secondo il Ministero della Salute del governo australiano, l’Australia ha avuto 7.060 casi totali di COVID-19. I guariti sono ad oggi 6.389, mentre i decessi registrati nel paese sono appena 99. Negli ultimi giorni anche in Australia sono drasticamente calati i casi confermati di COVID-19, che ha visto il picco alla fine del mese di Marzo.