La decisione relativa al fascicolo contro Filippo Magnini era attesa ieri 15 Ottobre.
Come vi avevamo anticipato, ieri pomeriggio si è svolta l’udienza relativa al procedimento contro l’ex capitano della nazionale di nuoto Filippo Magnini.
Durante l’udienza Magnini ha potuto esporre la propria versione dei fatti. Al termine dell’udienza il collegio si è ritirato in Camera di Consiglio, al termine della quale si attendeva la lettura del dispositivo.
Dopo un’attesa di due ore il Tribunale ha rinviato la decisione al 6 Novembre.
All’uscita dall’aula Filippo Magnini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Riportiamo le parole di Magnini (video a cura di Swimbiz.it qui)
Abbiamo parlato tutti e spiegato molto bene. Visto che poche volte l’ho potuto fare, ci tengo veramente a ringraziare i miei avvocati. E’ rinviato tutto al 6 Novembre. Io sono tranquillo. Sono contento perché abbiamo potuto parlare. Non immagino niente. Abbiamo aspettato un anno e mezzo e mi sono sempre comportato bene. Non ho mai rilasciato interviste ed avuto sempre un low profile.
Dopo aver atteso la fissazione dell’udienza, si dovrà dunque aspettare anche per la lettura del dispositivo.
In tribunale ieri pomeriggio era presente anche l’altro nuotatore coinvolto nel processo, Michele Santucci. L’udienza conclusiva sulla posizione di Santucci si svolgerà tra due giorni, giovedì 18 Ottobre.
Ricordiamo che il Procuratore Capo della Procura Nado Italia, dott. Pierfilippo Laviani ha chiesto la sanzione di otto anni di deferimento per l’ex campione mondiale.