Foto Copertina Credit: Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia / Insidefoto
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOLSAI 2023
- 13/17 Aprile 2023
- Riccione, ITA
- Vasca lunga 50 metri (LCM)
- Sito web federale
- Risultati live
- start lists
- Elenco iscritti
- Criteri di Selezione Mondiali Fukuoka
- Pagina SwimSwam dedicata
- Guida Completa
RECAP LIVE
- Day 1 Batterie – Finali
- DAY 2: Batterie | Finali
- DAY 3: Batterie –Finali
- DAY 4 Batterie – Finali
- DAY 5 : Batterie –
Ultimo pomeriggio di finali ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto, evento utile per conseguire il pass mondiale per Fukuoka. Questo pomeriggio sono in palio altri pass, che potrebbero essere assegnati nelle seguenti distanze:
- 50 metri rana donne
- 50 metri rana uomini
- 400 metri stile libero donne
- 400 metri misti uomini
- 200 metri dorso donne
- 1500 metri stile libero uomini
- 50 metri farfalla donne
Tra le gare più attese a caccia del tempo limite per Fukuoka troviamo i 50 metri rana femminili con Benedetta Pilato già da sub 30 secondi al mattino timbrando la seconda prestazione mondiale ed i 50 metri rana maschili con Nicolo Martinenghi e Simone Cerasuolo, che sembrano avere una marcia in più nella velocità pura.
Nei 400 metri stile libero, Simona Quadarella cercherà il poker di titoli dopo aver dominato i 200, 800 e 1500 stile libero, mentre nei 400 metri misti, attesa la prestazione di Alberto Razzetti che ha gestito la distanza in mattinata.
Pass mondiale atteso per le qualità ed il personale nettamente al di sotto del tempo limite sarà il 200 dorso di Margherita Panziera che precede la gara di Gregorio Paltrinieri, che dopo aver sfiorato il pass mondiale negli 800, cercherà il limite nei 1500 metri stile libero.
Fine di giornata con lo sprint nella farfalla femminile con battaglia aperta per il titolo tra Silvia Di Pietro, Viola Scotto Di Carlo e Costanza Cocconcelli.
CRITERI DI QUALIFICAZIONE PER FUKUOKA
Ricordiamo che per ottenere la qualificazione individuale ai Mondiali di Fukuoka gli atleti devono vincere la gara con un tempo al di sotto o uguale a quello fissato dalla Federazione Italiana Nuoto.
Chi si classificherà secondo sarà qualificato a condizione che uguagli o migliori il tempo- limite B della tabella