CAMPIONATO GIAPPONESE IN VASCA CORTA
- Saturday, October 16th & Sunday, October 17th
- Tatsumi International Swimming Center, Tokyo, Japan
- SCM (25m)
- Qualifier for 2021 FINA Short Course World Championships
- Entries (in Japanese)
- Livestream
Questo fine settimana si svolgerà il 63° Campionato giapponese di nuoto in vasca corta. La manifestazione dura due giorni e rappresenta l’unica opportunità di qualificazione per i Campionati del mondo in vasca corta FINA di dicembre.
Tra gli iscritti la medaglia olimpica del 2016 Daiya Seto che gareggerà nei 200 metri rana, 100 metri farfalla e le tre gare dei misti, 100/200/400 metri.
Nei 200 metri rana maschili ci sarà anche Ippei Watanabe, alla sua prima grande competizione dopo i Trials olimpici di Aprile.
Tra gli uomini di rilievo troveremo anche:
- Junya Koga,
- Shinri Shioura,
- Katsumi Nakamura,
- Katsuo Matsumoto,
- Naito Ehara,
- Naoki Mizunuma,
- Yuya Yajima,
- Hiromasa Fujimori,
- Tomoru Honda,
- Keisuke Yoshida,
- Ryosuke Irie,
- Takeshi Kawamoto
- Shoma Sato.
Dal alto femminile, torna in gara Rikako Ikee iscritta nei 50/100 metri stile libero, 50/100 metri farfalla e 100 metri misti.
Tra le altre donne iscritte ci sono:
- Chihiro Igarashi, Tomomi Aoki, Rika Omoto, Aya Sato, Sochi Mochida, Rio Shirai, Nigasa Ikemoto, Miyu Namba, Waka Kobori, Natsumi Sakai, Reona Aoki e Runa Imai.
La nazione del Giappone si è piazzata ottava nel medagliere complessivo 3 anni fa durante l’edizione 2018 dei Campionati del Mondo FINA a Hangzhou, in Cina. Sono state portate a casa un totale di 7 medaglie. I due ori furono di Daiya Seto nei 200m farfalla (con record mondiale in 1:48.24), e nei 400m IM.