CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO UNDER 23
- Dublino, 10/13 agosto 2023
- Vasca lunga 50 Metri
- Sport Ireland National Aquatic Centre
- APPROFONDIMENTI
La LEN, l’ente che governa gli sport acquatici in Europa, ha svelato il programma e i premi in denaro per il prossimo Campionato Europeo U23 che si terrà a Dublino, in Irlanda.
Verranno assegnati premi per un totale di 5.000 euro, metà dei quali andranno alle migliori prestazioni maschili e metà alle migliori prestazioni femminili dell’incontro secondo il sistema di punti World Aquatics.
Il nuovo incontro si terrà dall’11 al 13 agosto presso lo Sport Ireland National Aquatic Centre di Dublino. Pur essendo denominato Campionato Europeo U23, i padroni di casa hanno deciso di permettere la partecipazione di una squadra per ciascuno degli altri continenti abitati (Nord America, Sud America, Oceania e Asia). Finora, l’elenco annunciato delle nazioni extraeuropee in gara include gli Stati Uniti.
La LEN ha anche annunciato il programma completo dell’incontro. L’incontro prevede batterie e finali di tutte le gare individuali sotto i 400 metri, con finali a tempo per le gare individuali dai 400 metri in su.
L’evento includerà solo due staffette: una staffetta mista 400 medley e una staffetta mista 4×100 stile libero.
CALENDARIO DEI CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022 LEN
- Campionati europei juniores – 4-9 luglio 2023 – Belgrado, Serbia
- Campionati europei U23 – 10-13 agosto – Dublino, Irlanda
- Campionati europei di nuoto in vasca corta – 5-10 dicembre – Bucarest, Romania