CAMPIONATI UNGHERESI 2020
- Tuesday, December 8th – Saturday, December 12th
- Ferenc Csik Swimming Pool, Kaposvár, Hungary
- LCM (50m)
- Start Lists
- Results
I campionati ungheresi in vasca lunga inizieranno oggi nella piscina di Kaposvar. I tempi realizzati durante la manifestazione sono qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo.
Per favorire l’ingresso nella mentalità olimpica, questa competizione prevede che le eliminatorie si svolgano la sera, mentre le finali si svolgeranno al mattino. Il programma simula dunque la tempistica che verrà adottata durante i Giochi di Tokyo.
La piscina Ferenc Csik, ospitante la manifestazione, in ottemperanza alle misure di contenimento del contagio da coronavirus, ospiterà un massimo di 500 persone totali per ogni giorno di gare.
La nuotatrice più rappresentativa dell’Ungheria, Katinka Hosszu, non parteciperà ai Campionati. Attraverso i social media ha infatti dichiarato che ha bisogno di più tempo per prepararsi alle Olimpiadi.
Tuttavia, praticamente tutti gli altri ungheresi d’élite saranno in piscina fino a sabato.
Dopo aver abbandonato la stagione 2 dell’ISL a causa del coronavirus, il detentore del record mondiale dei 200 farfalla Kristof Milak, è iscritto in 7 gare:
- 50m/100m/200 metri farfalla
- 50 m/100m/200m stile libero
- 50m dorso
Punta alla sua quinta olimpiade Laszlo Cseh, che ha compiuto 35 anni la scorsa settimana. E’ iscritto nei 50 e 200 metri farfalla e nei 200 metri misti.
In gara ci saranno anche: