CAMPIONATI RUSSI IN VASCA CORTA 2021
- martedì 16 novembre – domenica 21 novembre
- San Pietroburgo, Russia
- SCM (25m)
- Competizione di qualificazione per i Campionati del Mondo
- Iscrizioni/Risultati
- Livestream
I campionati russi in vasca corta inizieranno domani, martedì 16 novembre a San Pietroburgo. La competizione durerà sei giorni e rappresenta la seconda delle due gare di qualificazione per i Campionati Mondiali FINA in vasca corta.
La prima manifestazione di qualificazione è stata rappresentata dai Campionati Europei che si sono svolti a Kazan due settimane fa.
I nomi assenti in questi campionati sono gli atleti già qualificati e/o impegnati nei play off della ISL. Per fare alcuni nomi, non ci saranno Kliment Kolesnikov, Vlad Morozov, Evgeny Rylov, Ilya Borodin, Anastasia Kirpichnikova, Maria Kameneva.
Assente alla ISL, è iscritto ai campionati nazionali Kirill Prigoda, il detentore del record nazionale russo in vasca corta nei 50m, 100m e 200m rana.
Prigoda non ha gareggiato ai Campionati Europei in vasca corta. Pertanto, questa competizione rappresenta la sua unica opportunità di aggiungere il suo nome al roster russo per Abu Dhabi per difendere il suo titolo mondiale del 2018 nei 200m rana.
Tra gli iscritti ci sono:
- Ivan Girev,
- Danila Izotov,
- Danil Markov,
- Sergey Fesikov,
- Pavel Samusenko,
- Grigory Tarasevich,
- Mikhail Vekovishchev,
- Alexander Nikolaev,
- Alexander Zhigalov,
- Oleg Kostin,
- Arina Durkova,
- Daria S. Ustinova,
- Valeria Salamatina,
- Veronica Andrusenko,
- Daria Vaskina,
- Daria K. Ustinomova,
- Yuliya Efimova,
- Nika Godun,
- Svetlana Chimrova,
- Anastasia Markova
Per qualificarsi ai Campionati Mondiali del mese prossimo, i nuotatori dovranno realizzare i tempi limite di cui alla seguente tabella: