You are working on Staging2

Campionati Pan Pacifici Juniores: I Record Stabiliti Nel Primo Giorno Di Gare

CAMPIONATI PAN PACIFICI JUNIOR 2024

Alcuni dei migliori giovani nuotatori stanno gareggiando questa settimana a Canberra, in Australia. I nuotatori di 10 Paesi e territori, tra cui Australia, Canada, Isole Cook, Stati Federati di Micronesia, Figi, Giappone, Nuova Zelanda, Samoa, Singapore e Stati Uniti, partecipano a questa edizione.

Le gare si svolgeranno secondo la formula batterie/finali e di seguito riportiamo i risultati più rilevanti del primo giorno.

GLI STATI UNITI STABILISCONO IL NUOVO RECORD DEL MEETING NELLA 4X200 STILE LIBERO FEMMINILE

IL Team USA ha abbattuto il record del meeting nella staffetta 4×200 stile libero femminile di oltre un secondo.

La squadra composta da Kennedi Dobson, Rylee Erisman, Teagan O’Dell e Madi Mintenko ha nuotato una gara fenomenale, registrando un tempo di 7:53.56 per frantumare il precedente record del meeting di 7:54.70.

Stabilito nel 2022, anche il record precedente era detenuto dagli Stati Uniti, essendo stato stabilito dalla squadra di Kayla Wilson, Jillian Cox, Cavan Gormsen ed Erin Gemmell.

Il 200 iniziale di Dobson è stata la frazione più veloce della staffetta, nonostante la partenza da ferma; è stata l’unica della sua squadra a nuotare sotto 1:58.

KOTOMI KATO RECORD DEL MEETING NEI 100 RANA FEMMINILI

Con grande sorpresa, la giapponese Kotomi Kato ha conquistato il titolo del Campionato nei 100 rana, battendo il record dell’incontro con un tempo di 1:07.45 e portando al Giappone la prima medaglia d’oro dell’incontro.

La 18enne ha toccato appena sotto il precedente record di 1:07.55, stabilito nel 2018 dalla statunitense Emily Weiss.

Kato è arrivata all’incontro come testa di serie con un tempo di 1:07.62, ma inizialmente è stata squalificata nelle manche dei 100 rana. La decisione è stata infine annullata, ed è avanzata alla finale come seconda testa di serie con 1:08.39.

Il tempo ha segnato un enorme miglioramento rispetto alla nuotata del mattino, nonché un nuovo tempo personale di soli 0,17 punti.

La vittoria di Kato è stata un po’ una sorpresa, dopo che l’australiana Sienna Toohey aveva dominato le batterie in 1:07.68.

Rylee Erisman RECORD DEL MEETING NEI 100 STILE LIBERO FEMMINILI

La statunitense Rylee Erisman ha stabilito il record dell’incontro nei 100 stile libero.

Con il nuovo primato personale di 53,76 la 15enne ha ridotto di 0,37 secondi il precedente record di 54,13, stabilito dall’americana Erin Gemmell nell’ultimo campionato del 2022.

Erisman ha mantenuto il ritmo del record della Gemmell dall’inizio alla fine, aprendo la sua gara con uno straordinario tempo di 25.95 e mantenendo questa velocità per chiudere in 27.81.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »