You are working on Staging2

Campionati Lituani Di Nuoto 2025: Rapsys E Meilutyte Guidano Il Gruppo Dei Big

2025 LITHUANIAN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

Da giovedì 3 a domenica 6 aprile, Vilnius ospiterà i Campionati Lituani di Nuoto 2025. L’evento, in vasca lunga da 50 metri, rappresenta una delle principali occasioni di qualificazione per i prossimi Mondiali di Singapore. In acqua ci saranno oltre 300 atleti, tra giovani promesse e nomi di peso del nuoto nazionale.

Tra i protagonisti più attesi ci sono Danas Rapsys, Ruta Meilutyte, Kotryna Teterevkova e Andrius Sidlauskas. Accanto a loro anche i giovani recordman delle categorie giovanili: Tajus Juska, Dziugas Miskinis e Smilte Plytnykaite, quest’ultima già impegnata a livello internazionale e pronta a sbarcare alla University of Virginia nel 2026.

Per il presidente della LTU Aquatics, Saulius Binevičius, si tratta di un evento storico: “Non vedevamo un campionato lituano di questo livello da oltre dieci anni. Per la nostra comunità è un sogno vedere gli atleti più forti gareggiare in casa. È una festa dello sport ma anche un passaggio chiave per chi vuole staccare il pass per le competizioni internazionali”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »