CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES 2021
- 6-11 Luglio
- Vasca lunga 50 metri
- Roma, piscine del Foro Italico
- tabella tempi limite di qualificazione
- Convocati nazionale Italiana Juniores
- Sito web della manifestazione
- Pagina SwimSwam Dedicata
- GUIDA COMPLETA
- RISULTATI
- STREAMING LIVE
Tanta Italia ai blocchi di partenza nel terzo giorno di semifinali e finali dei Campionati Europei Juniores di nuoto.
Nella piscina del Foro Italico la nazionale junior azzurra cercherà di migliorare il terzo posto provvisorio nella classifica generale che, per ora, vede la Russia al comando.
ANTEPRIMA FINALI DAY 3
Si partirà subito con la finale dei 100 metri rana maschili. Dalla corsia centrale, con il miglior tempo di ingresso, ci sarà Simone Cerasuolo.
Cerasuolo, 17 anni, si allena ad Imola con i tecnici Cesare Casella e Matteo Tampieri. Durante le batterie di qualifica dei 100 rana aveva nuotato il primato personale nuotando il tempo di 1:00.78. Nella semifinale di ieri sera con 1:00.89 si è aggiudicato il blocchetto di partenza n. 4 nella finale.
Subito dopo sarà il turno di un’altra atleta azzurra, già esperta delle gare internazionali juniores. Erika Gaetani nell’edizione 2019 della manifestazione, che si svolse a Kazan, conquistò la medaglia d’argento nei 100 e l’oro nei 200 metri dorso.
Finale dai colori azzurri anche quella dei 200 metri farfalla femminili, con Sofia Sartori e dei 100 metri stile libero maschili. I 100 stile maschili vedranno il ritorno in acqua del fenomeno rumeno David Popovici che qui a Roma ha stabilito il Record del Mondo Juniores nella distanza durante il primo giorno di gare. A lottare per un posto sul podio Davide Della Costa che in questi campionati si è reso protagonista anche nelle staffette. In particolare, ha nuotato due volte il personal best. Come primo staffettista della 4×100 metri stile libero maschile chiuse in 50.07, poi migliorato durante le semifinali della gara individuale in 49.99.
La serata si concluderà con la finale della staffetta mista 4×100 metri misti ed anche qui, l’Italia partirà dalla corsia centrale con il miglior tempo di ingresso.