You are working on Staging2

Brent Hayden Annuncia Il Ritiro Definitivo Dal Nuoto

Con un messaggio scritto oggi sul suo account Instagram, Brent Hayden ha annunciato il ritiro definitivo dal nuoto.

L’ANNUNCIO DEL RITIRO

Oggi annuncio che mi sto formalmente ritirando (di nuovo) dal nuoto agonistico.

Quando sono tornato  dal ritiro, avevo l’obiettivo di provare a qualificarmi per i miei 4 giochi olimpici in meno di 1 anno.

Quello che ho finito per ottenere, anche con tutte le sfide del Covid, sono stati 2 anni e mezzo incredibili di nuovo nello sport che ho amato così tanto.

Non molte persone hanno una seconda possibilità, quindi mi considero incredibilmente benedetto. Non solo per la possibilità di competere di nuovo, ma per la possibilità di continuare il mio viaggio di guarigione dalle mie lotte con la depressione che ha chiuso la mia carriera 10 anni fa.

Sono così grato per tutto il supporto che Swimming Canada mi ha dato in questo ritorno.

Senza la loro convinzione che un 36enne 7 anni fuori dall’acqua potesse fare un tentativo serio, niente di tutto questo sarebbe stato possibile.

Al mio allenatore Tom, attraverso tutte le vittorie e le sconfitte che abbiamo vissuto, le risate e le lacrime che abbiamo condiviso. Avere la possibilità di tornare e fare questo un’ultima volta con te ha significato il mondo per me.

A tutti i miei compagni di squadra. Sono  così grato per il tempo che abbiamo condiviso insieme.

Mi avete aiutato a innamorarmi di nuovo del nuoto.

A Josh, Yuri, Markus e Ruslan. Ricorderò per sempre quella staffetta e come abbiamo superato le aspettative di tutti perché abbiamo scelto di credere l’uno nell’altro.

A tutti i nuotatori in Canada. Mi dispiace di non poter essere lì con voi sulla vostra strada per Parigi. Farò il tifo più forte che posso ovunque io sia. E sono sempre qui se avete bisogno di qualcuno con cui parlare.

A Brett Hawke, Bruno Fratus e Anthony Ervin. Grazie per avermi assicurato che non ero davvero pazzo e che dovevo solo stare zitto e andare avanti.

Ai miei fan. Alla  mia famiglia e ai miei amici. Grazie per aver sempre creduto in me. A mia moglie Nadina, sei la migliore decisione della mia vita.

Il mio tempo di competizione è finito ora. Può essere stato breve, ma è stato più di quanto avrei potuto chiedere, e quel tempo riecheggerà con me per il resto della mia vita.

BRENT HAYDEN

Hayden è nato il 21 Ottobre del 1983. Alle Olimpiadi di Londra del 2012 conquistò la medaglia di bronzo nei 100m stile libero maschili. Nel mese di Ottobre del 2019 annunciava il suo ritorno alle competizioni, dopo sette anni dal ritiro.

Il suo obiettivo dichiarato erano le Olimpiadi di Tokyo.

Alle Olimpiadi di  Tokyo, Hayden si è classificato nono assoluto nei 50 stile libero con 21.82, mancando la finale olimpica di 4 centesimi.

Hayden ha gareggiato per il Canada nella staffetta 4×100 stile libero maschile. La sua frazione in 47.99 lo ha reso a 37 anni l’uomo più vecchio nella storia a nuotare sotto 48 secondi.

Il dolore alla schiena di Hayden non gli impedì di gareggiare ai Giochi Olimpici. Tuttavia, qualche mese dopo, si è ritirato dalla ISL, dove gareggiava per i Toronto Titans.

Nel corso della sua carriera Hayden ha collezionato 22 medaglie internazionali, tra Olimpiadi, Campionati del Mondo, Campionati Pan Pacific e Giochi del Commonwealth.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »