You are working on Staging2

Bob Bowman Su Marchand Ai Campionati Francesi “E’ Al 50% Della Forma”

2023 FRENCH ELITE CHAMPIONSHIPS

Video per gentile concessione di Anne Lepesant.

Dopo il secondo titolo nazionale francese di Leon Marchand in altrettanti giorni, il suo allenatore Bob Bowman ha parlato con i media dei progressi del suo pupillo.

Bowman ha offerto molte informazioni su una miriade di argomenti.

Sulla prestazione nei 200 stile libero:

“Questa è probabilmente la gara che richiede più esperienza per essere nuotata. Quando Michael la nuotava, gliela facevo fare ad ogni gara. Gli ci sono voluti due anni per riuscire a fare una buona gara. Leon l’ha nuotato solo 4 o 5 volte, quindi sta migliorando e questa è la prima volta che l’ha nuotato davvero bene. “

Sui 200 Rana:

“Ho pensato che il ritmo della bracciata e della respirazione alla fine fosse un po’ scoordinato… È stato molto bravo per circa 170 metri, ma negli ultimi 30 metri ha sbagliato un po’. Sono molto contento, non si è rasato e si è preparato al 50%, quindi sta andando bene”.

Preparazione per i Trials:

“Si è allenato molto bene in altura e dopo si è sempre allenato bene. Sono molto contento perché non si è preparato completamente per questa gara e può fare molto di più. I valori del lattato che abbiamo qui indicano che non è completamente (riposato), il che è molto positivo, ma è in forma, lo si vede”.

Allenare la squadra statunitense e Leon:

“Non è che non posso parlare con lui e comunque non lo alleno quasi mai durante le gare… Ho il permesso di allenare i miei nuotatori affinché siano il più veloci possibile. Quindi, se loro battono un nuotatore americano, gli americani devono fare un passo avanti. E lo stesso vale per il contrario. Se Leon non riesce a batterli, deve fare meglio”.

Passaggi dell’intervista:

  • 0:00 Analisi della tecnica e della gara dei 200 stile libero
  • 0:42 Gareggiare nei 200 stile libero a Fukuoka e Parigi
  • 1:20 Tecnica e tempi nei 200 Rana
  • 2:01 Il collegiale in altura che precede i Trials
  • 2:30 “Questa gara è un po’ come un allenamento per lui”.
  • 2:49 Come conciliare l’allenamento della squadra statunitense e Leon ai Campionati del Mondo
  • 3:30 Record del mondo e medaglia d’oro

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »