Alcuni atleti azzurri dopo aver partecipato al Campionato Italiano Open lo scorso Dicembre, erano risultati positivi al coronavirus.
Dopo aver rispettato il periodo di quarantena, gli atleti si sono sottoposti ad ulteriore test di controllo e molti sono ora negativi e possono riprendere regolarmente la preparazione atletica.
Tra i primi a comunicare l’esito negativo del test, Elena Di Liddo. L’atleta del CS Carabinieri era tra le prime ad aver comunicato l’esito del tampone ed è stata ugualmente tra i primi a “negativizzarsi”.
L’annuncio della Di Liddo è arrivato il primo giorno del nuovo anno, attraverso il suo profilo Instagram
“36 ore fa il tampone della speranza, ho pregato che il 2020 andasse a fa**** il prima possibile.
Ieri sera ho ballato sulla sua tomba (qualcuno non condividerà i miei gusti musicali 😅). Si perché sono stati 12 giorni duri, i primi 3 giorni di inferno, di sintomi strani, di febbricola, di tosse fastidiosa, di mal di testa costante, di odori spariti e dolori muscolari lancinanti. Poi pian piano ho iniziato a intravedere la piastra della vasca di ritorno. Una gara tosta, ma anche questa volta l’ho spuntata, ho messo la mano davanti a questo bastardo.
Oggi ho vinto io, insieme a mamma e papà. Il nostro è stato un lavoro di squadra.
Solo stando uniti e usando il cervello possiamo vincere insieme questa guerra, che è fatta di singole battaglie e singoli soldati, perché
Tutti Si Meritano Un Inizio Anno Così.
Buon 2021. ❤️
Pochi giorni dopo anche Martina Carraro, Silvia Di Pietro e Giulia D’Innocenzo hanno annunciato l’esito negativo del test.
Test negativo e ritorno alla normalità anche per Benedetta Pilato ed il suo allenatore Vito D’Onghia
Ultima in ordine di tempo Ilaria Bianchi, che con un post pubblicato oggi, ha comunicato di essere risultata negativa