You are working on Staging2

Assoluti: Filippo Megli Sfiora Il Tempo Limite Nei 200 Stile A Chiusura Del Day 2

ASSOLUTI UNIPOLSAI 2024 (ITALIAN OLYMPIC TRIALS)

RECAP

Nella seconda giornata degli Assoluti UnipolSai in corso a Riccione, nessun atleta ha centrato il tempo limite di qualificazione olimpica. Tuttavia non sono mancati ottimi riscontri cronometrici, soprattutto dagli atleti che ambiscono ad un posto nella rosa della Nazionale che volerà verso Parigi questa estate.

In chiusura di sessione, Filippo Megli ha aperto la staffetta 4×200 metri stile libero maschile del Centro Sportivo Carabinieri, sfiorando il tempo limite olimpico nei 200 metri stile libero maschili. La prima frazione di Megli è di 1:45.91, mentre il tempo limite olimpico è fissato in 1:45.8. Questa frazione fa ben sperare per la gara individuale dove gli basterà abbassare questo risultato di soli due centesimi per prenotare il suo biglietto per Parigi.

Nei 100 metri farfalla femminili, Costanza Cocconcelli dopo aver stabilito un record personale di 58.65 nelle batterie, in finale ha cancellato quel crono, chiudendo in 30.39 per consolidare la vittoria con un tempo di 57.77.

La nuotata della ventiduenne la fa salire al terzo posto tra le italiane di tutti i tempi, dopo essere entrata nella giornata all’ottavo posto con il suo precedente PB di 58,83. È arrivata a meno di tre decimi dallo standard olimpico italiano (57.49), ma è scesa sotto la soglia olimpica “A” di 57.92.

Dalla finale dei 100 metri dorso Michele Lamberti chiude primo con il tempo di 53.56, siglando il primato personale. Il tempo limite adesso è a meno di tre decimi.

Nessuna qualifica anche nei 200 metri rana femminili e nei 100 metri rana maschili. La conquista dei pass olimpici in queste distanze è rinviata al Settecolli.

ALTRI RISULTATI

  • Nelle gare non olimpiche spicca il Record Italiano Cadette abbassato da Sara Curtis nei 50 metri dorso. Con il tempo di 28.10 conquista l’argento dietro Silvia Scalia e migliora il primato di categoria stabilito durante le batterie del mattino in 28.21.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »