La medaglia olimpica Daiya Seto si sta preparando per le qualifiche olimpiche giapponesi che iniziano alla fine di questo mese, ma il suo nome è in questi giorni presente nei titoli dei media asiatici per motivi completamente diversi dallo sport.
Oggi, un uomo giapponese è stato arrestato con l’accusa di diffamazione derivante da un evento accaduto sui social media l’anno scorso in cui ha impersonato Seto.
Il 33enne Dai Kashiramoto, secondo quanto riferito sconosciuto a Seto, avrebbe finto di essere la medaglia di bronzo dei Campionati del Mondo 2024 su Instagram. Il suo comportamento includeva agire come se fosse Seto in scambi di messaggi privati a sfondo sessuale e nell’invio di immagini esplicite di genitali maschili.
Secondo MSN, quando la polizia ha indagato su l’account che impersonava Seto, il sospetto è stato chiamato a deporre. “In risposta all’interrogatorio, Kashiramoto ha ammesso le accuse, dicendo di aver “”pubblicato immagini oscene””.”
Seto ha dichiarato ai media asiatici dopo l’arresto: “La mia ipotesi è che all’inizio fosse uno scherzo, o qualcosa che è stato fatto alla leggera.
“Viviamo in un mondo in cui le informazioni false circolano come se fossero vere. Vorrei che meno persone subissero tali danni o avessero esperienze così spiacevoli come questa”. (MSN)