You are working on Staging2

arena Lancia Il Primo Costume Da Gara In Nylon Riciclato Omologato FINA

arena collabora con Healthy Seas per il primo costume da competizione realizzato con nylon riciclato ed omologato FINA 

arena ha annunciato il lancio di Powerskin ST NEXT, un costume da competizione di nuova generazione, più leggero, più resistente e realizzato in filato rigenerato ECONYL®, un nylon riciclato al 100% ricavato da reti da pesca e altri rifiuti di nylon.

La data di uscita dell’8 giugno è stata scelta per coincidere con la Giornata Mondiale degli Oceani.

Per l’occasione, arena ha stretto una partnership con Healthy Seas, un’organizzazione benefica registrata fondata nel 2013 per affrontare il fenomeno della pesca fantasma, responsabile dell’inutile morte di animali marini.

Tra le sue attività, l’associazione, in collaborazione con i subacquei volontari della Ghost Diving Foundation, recupera le reti da pesca dai mari e dagli oceani.

Aquafil – partner fondatore di Healthy Seas – a sua volta ricostituisce le reti adatte al riciclo, insieme ad altri rifiuti di nylon come tappeti e plastica industriale, in ECONYL®, un filato di nylon rigenerato al 100% i cui materiali di partenza sarebbero altrimenti destinati a contaminare le discariche.

Il filato ECONYL® viene poi utilizzato da uno dei principali fornitori tessili di arena, per creare il tessuto impiegato nella fabbricazione di questo nuovo costume da gara. 

Ha dichiarato Veronika Mikos, direttore di Healthy Seas:

“Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership con arena in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, incoraggiando tutti ad agire per proteggere il nostro pianeta blu.

Con il sostegno di arena, Healthy Seas sarà in grado di realizzare un maggior numero di pulizie di reti fantasma e programmi educativi in tutto il mondo”.

Powerskin ST NEXT

Si basa sul successo del suo predecessore, Powerskin ST 2.0. Migliora la qualità grazie a un peso inferiore del 20%, che si traduce in un minore assorbimento dell’acqua e in una minore resistenza idrodinamica, e quindi in una maggiore velocità.

Le caratteristiche del nuovo tessuto – composto per il 60% da filato ECONYL® – garantiscono inoltre una compressione più duratura e di conseguenza una maggiore resistenza.

Infine, è più sostenibile, quindi di fatto arena sta aiutando a trasformare le dannose reti da pesca in un costume da gara performante, contribuendo così alla riduzione dei rifiuti a ogni bracciata.

“Come me, arena ha scelto il mare”, ha dichiarato il campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri. ‘’Nuotando insieme abbiamo capito che dobbiamo proteggerlo“.

Come per Dominate the Water, la collaborazione tra arena e Healthy Seas nasce dal desiderio di salvaguardare l’ambiente e di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla protezione degli oceani; è un legame strategico che ha portato alla produzione di un nuovo costume da gara, il POWERSKIN ST NEXT”.

A partire dall’8 giugno, il costume Powerskin ST NEXT sarà disponibile sull’e-commerce, sui mercati diretti di Italia, Francia, Germania e Nord America e anche attraverso i distributori. I prezzi di vendita al dettaglio del costume sono i seguenti:

acquista qui il nuovo Powerskin st next

comunicato stampa a cura di arena, un partner SwimSwam

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »