You are working on Staging2

Archie Goodburn Vince I 50 Rana Pochi Giorni Dopo La Rivelazione Del Tumore

2024 SCOTTISH NATIONAL OPEN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

Pochi giorni dopo aver rivelato la sua straziante diagnosi di tumore al cervello inoperabile, il 23enne britannico Archie Goodburn ha gareggiato nell’ultima giornata degli Scottish Open Swimming Championships 2024.

Affrontando i suoi 50 metri rana, Goodburn ha stabilito un tempo di 28.13 per aggiudicarsi il titolo nazionale. Il tempo è stato quasi uguale al 28.16 fatto registrare nelle manche per aggiudicarsi la testa di serie.

Il nuotatore di Edimburgo ha un record personale di 27,19 in questa gara, un tempo che ha registrato per diventare il campione britannico 2023 e il terzo britannico più veloce di sempre.

Parlando con Scottish Swimming dopo la finale, Goodburn ha dichiarato:

Sono qui per divertirmi.

Per affrontare l’elefante nella stanza, circa sei settimane dopo l’intervento chirurgico, sono entrato in piscina e ho fatto una gara abbastanza costante per due volte, non male, quindi sono contento di quello che ho fatto oggi.

Ho commesso molti errori, ma la mia testa è in un momento di grande impegno, per cui li accetteremo.

Voglio dire che si parla di compagni di squadra e amici, ma credo che la descriviamo come una famiglia e lo è davvero.

Sono stato completamente sommerso dai messaggi di sostegno. È stato fantastico, quindi grazie a tutti.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »