CAMPIONATI NAZIONALI BRITANNICI 2019
- 16/21 Aprile 2019
- Tollcross International Swimming Centre, Glasgow, Scozia
- Batterie ore 9:00 italiane – finali ore 17:30 italiane
- Start List
- Criteri di selezione Mondiali Gwangju
- Criteri-di selezione EuroJunior e Mondiale Junior
- Criteri di selezione 2019 European Youth Olympic Festival
- Risultati live
Adam Peaty lo ha fatto di nuovo.
Un record? Una prestazione eccezionale?
No.
Questa volta il campione olimpionico inglese ha ripetuto il gesto che aveva emozionato i suoi fan agli Europei in Vasca Corta di Copenhagen. Come quella sera (leggi qui l’approfondimento), Peaty ha regalato la medaglia d’oro vinta con la gara dei 50 metri rana.
Adam Peaty ha gareggiato nei primi due giorni dei Campionati Britannici 2019, ottenendo due ottimi riscontri cronometrici nei 50 e nei 100 metri rana.
Dopo la gara le si è avvicinata una piccola nuotatrice, Alyvia Wears, di soli 7 anni, che nuota nella squadra della North Ayrshire Swimming.
Questo il racconto del papà di Alyvia: “Siamo rimasti sbalorditi!” Alyvia si sporse oltre la barriera mentre camminava ed ha gridato “Ehi, Adam!” “Si è fermato, ha alzato lo sguardo e le ha firmato un quaderno con gli autografi. Poi ha detto: “la vuoi questa?” E si è tolto la medaglia consegnandola a lei. Non potevamo crederci! “
La piccola Alyvia era così contenta del dono ricevuto che ha indossato la medaglia durante l’allenamento del giorno dopo.
Le dichiarazioni sono riportate per gentile concessione di North Ayrshire Swimming
riportato in inglese da Loretta Race