You are working on Staging2

Adam Peaty Dopo Il 57.94 “Sto Vivendo La Migliore Versione Di Me”

2024 BRITISH SWIMMING CHAMPIONSHIPS (OLYMPIC TRIALS)

RECAP

DAY 1: Batterie | Finali

Il primo giorno dei Campionati di nuoto Aquatics GB 2024 (Trials olimpici) ha visto il 29enne Adam Peaty realizzare il suo tempo più veloce sui 100 metri rana dal 2021.

Nove anni dopo aver battuto per la prima volta il record del mondo al London Aquatics Centre, Peaty ha realizzato un tempo di 57.94 che gli ha permesso di staccare il biglietto per i Giochi Olimpici di quest’estate.

Per Peaty, la sua prestazione rappresenta il culmine della sua ricerca di auto-reinvenzione dopo aver affrontato problemi di salute mentale nell’ultimo anno.

Peaty ha riflettuto sulla sua prestazione alla luce di quanto ha superato nel suo percorso di rientro.

“Non sono ancora tornato del tutto, ho ancora un secondo [dal suo record mondiale di 56.88]! Avrò sempre questa mentalità, ma ho un approccio sano. Qualche anno fa sarei uscito da lì deluso”.

Il nuotatore che si definisce emotivo ha continuato:

“Ho imparato ad apprezzare i momenti di grandezza per me stesso, non in relazione al mondo. Per me è stata una grande nuotata, eseguita bene, ma la cosa più promettente è che ora sto trovando la pace in acqua, invece della rabbia e della voglia di lottare, cercando di vincere in quel modo.

Sto trovando una nuova versione di me stesso che mi piace molto e credo che possa fare molto bene alle Olimpiadi”.

Sono passati quasi 10 anni da quando ho fatto 57.9 qui. Dove è finito il tempo?! Gli anziani lo dicono sempre, ma non ho mai capito cosa intendessero. Sto solo acquisendo più saggezza e più pace.

So che sto migliorando progressivamente”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »