You are working on Staging2

Europei Di Nuoto Parigi 2026: Il Calendario Ufficiale É Stato Svelato

A 500 giorni dall’inizio della competizione, è stato ufficialmente rivelato il calendario del Campionato Europeo di Nuoto 2026, che si terrà dal 1° al 16 agosto tra Parigi e Saint-Denis.

Per la terza volta nella storia, la Francia ospiterà i Campionati Europei di Sport Acquatici, dopo le edizioni di Parigi 1931 e Strasburgo 1987. Sarà un evento chiave nel ciclo post-olimpico, offrendo un’altra grande occasione per vedere all’opera i migliori nuotatori del continente.

Le Sedi di Gara

Le competizioni si svolgeranno in due luoghi iconici:

  • Il Centro Acquatico Olimpico della Métropole du Grand Paris, già teatro dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ospiterà le prove di nuoto, tuffi e nuoto artistico.
  • Le acque della Senna faranno da sfondo alle gare di nuoto in acque libere e ai tuffi dalle grandi altezze, che si terranno rispettivamente a Bras de Grenelle e Port Debilly.

Il Calendario Provvisorio (Soggetto a Modifiche)

  • Nuoto: 1-7 agosto
  • Tuffi dalle grandi altezze: 7-9 agosto
  • Nuoto artistico: 10-14 agosto
  • Nuoto in acque libere: 10-14 agosto
  • Tuffi: 10-16 agosto

Parigi 2026 si preannuncia come un evento spettacolare, che non solo celebrerà il talento europeo, ma consoliderà anche l’eredità olimpica della capitale francese.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »