You are working on Staging2

I Qualificati Alle Olimpiadi Dopo Il Primo Giorno Di Trials Canadesi

2024 CANADIAN OLYMPIC & PARALYMPIC TRIALS

RECAP

  1. DAY 1: batterie | Finali

Si è conclusa la prima notte di gare dei Trials olimpici e paralimpici canadesi del 2024. Abbiamo già visto diversi nuotatori raggiungere i tempi necessari per candidarsi per un posto nella squadra olimpica. La rosa completa sarà annunciata ufficialmente alla fine dell’incontro.

PRIORITÀ DI SELEZIONE OLIMPICA CANADESE:

  1. Priorità 1: i primi e i secondi classificati della finale A che ottengono il tempo di qualificazione olimpica (OQT).
  2. Priorità 2 – Nomination per le staffette: La somma dei tempi delle staffette dei primi quattro classificati nei 100 e 200 stile libero. Per le staffette di misti, la somma delle staffette sarà ottenuta con i tempi dei migliori qualificati dei 100 dorso, 100 rana, 100 farfalla e 100 stile libero. Se un nuotatore vince più 100, verranno presi in considerazione i tempi del secondo classificato in quegli eventi.
  3. Terza priorità: Se nessun nuotatore o un solo nuotatore ai Trials canadesi del 2024 ottiene un OQT in un evento, verrà nominato un nuotatore che ha ottenuto un OQT nel periodo di qualificazione e si è classificato tra i primi due ai Trials.
  4. Priorità 4: in un evento che non ha ricevuto candidature attraverso le priorità 1-3, verrà nominato provvisoriamente il vincitore di un evento che ha ottenuto un tempo di considerazione olimpica e che ha nuotato entro l’1% del suo tempo più veloce nella finestra di qualificazione ai Trials.
  5. Priorità 5: Il comitato di selezione ha la facoltà di nominare nuotatori idonei per migliorare le staffette su consiglio del Direttore delle prestazioni.

La diciassettenne Summer McIntosh è stata la prima nuotatrice a ottenere la nomination per Parigi. La McIntosh, ex detentrice del record mondiale dei 400 stile libero, ha vinto l’evento con il tempo di 3:59.06. Nonostante abbia dichiarato alla CBC di non essere “soddisfatta” del tempo, è stato più che sufficiente per ottenere la nomination alla sua seconda squadra olimpica.

Più tardi, Maggie MacNeil e Mary-Sophie Harvey si sono qualificate per Parigi nei 100 farfalla. MacNeil si è qualificata per la sua seconda Olimpiade, ma si è anche assicurata la possibilità di difendere la sua medaglia d’oro olimpica.

Harvey si è classificata seconda dietro a MacNeil. Ha nuotato in 57,32, nuovo primato personale. La nuotata è stata la sua prima uscita sotto i 58 secondi, con un calo di 0,73 secondi rispetto al 58,05 del Canadian Open di aprile.

In campo maschile, Finlay Knox si è messo in posizione per essere nominato nella staffetta 4×100 medley maschile. Sebbene non abbia raggiunto i tempi di qualificazione e considerazione olimpica nei 100 rana – il che significa che non nuoterà l’evento individualmente – Finlay Knox ha vinto i 100 rana. In base ai criteri della Priorità 2, questo significa che probabilmente sarà nominato nella staffetta di medley alla fine dell’incontro. Knox ha realizzato un record della sua vita per ottenere la vittoria. Ha nuotato in 1:00.66, migliorando il PB di 1:00.91 ottenuto agli Open canadesi.

QUALIFICATI DOPO IL PRIMO GIORNO CON PRIORITÀ 1:

Summer McIntosh – 400 stile libero (3:59.06)
Maggie MacNeil – 100 farfalla (56.61)
Mary-Sophie Harvey – 100 farfalla (57.32)

PRESTAZIONI CON PRIORITÀ 2 NEL PRIMO GIORNO:

Finlay Knox – 100 rana (1:00.66)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »