You are working on Staging2

Cosa Rende Speciale La Mamma Di Un Nuotatore

Mentre sei nel pieno della tua carriera agonistica di nuotatore ci sono delle cose che fanno parte della tua giornata, e di cui forse non ti accorgi.

Una di queste è che, dietro le quinte, c’è una squadra silenziosa che sta lavorando insieme a te: sono i tuoi genitori.

Questa probabilmente sarà l’ultima occasione in cui lavorerete insieme verso un grande obiettivo comune prima che le nostre vite inizieranno a prendere direzioni diverse, quindi, ricorda di goderti ogni minuto di questo percorso.

Di seguito troverai 7 cose che la tua mamma ha fatto per te lungo questo cammino, per le quali, oggi, dovresti ringraziarla.

Buona festa della mamma!

1. SI SVEGLIA ALLE 5 DEL MATTINO PER ACCOMPAGNARTI ALL’ALLENAMENTO

Il legame con tua mamma inizia proprio alle 5 del mattino, quando fuori è buio, fa freddo, ma insieme, silenziosamente, bevete il caffè e mentre prepari lo zaino lei è già in garage ad accendere il motore della macchina (con il cappotto a coprire il pigiama e le occhiaie).

2. SAPERE QUANDO PARLARE CON I TUOI ALLENATORI

Se hai bisogno di supporto in una conversazione difficile con i tuoi allenatori, tua madre c’è sempre stata. Quando non ne avevi bisogno, sapeva come lasciarti gestire la tua attività e crescere.

3. TIFARE SENZA SAPERE SE UNA NUOTATA È STATA BUONA O NO

A tua madre non interessa il tempo e probabilmente non sa la differenza tra un 50 metri libero da 22 secondi e un 22 metri libero da 50 secondi. Ma è sempre felice di vederti nuotare, sia in gara che in allenamento.

4. AIUTARE LA SQUADRA

Che sia un passaggio ai tuoi compagni di squadra verso una piscina lontana o preparare il pranzo per tutti, poco importa. Tua madre ha sempre avuto cura anche della tua squadra, che è diventata parte della famiglia.

5. CONSERVARE LE TUE FOTO DA BAMBINO

Tua madre conserva tutto, anche la foto di quando eri Esordiente B ed indossavi gli occhialini verdi e la cuffia con la pinnetta dello squalo. Ogni tanto le tira fuori ora che sei adolescente e ti senti in imbarazzo, ma un giorno sarai felice che le abbia conservate così gelosamente.

6. TI AMA

É scontato.

Tuttavia, per tua madre non sei il campione che vedono gli altri. Non sei l’atleta.

Tu per lei sei il più grande miracolo che le sia capitato ed ogni volta che scendi in acqua, ogni volta che sarai su quel blocchetto, puoi fare la gara della vita o un gran disastro.

Alla fine troverai sempre gli occhi di tua madre oltre il tabellone dei tempi e quegli occhi saranno sempre pieni di orgoglio.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »