European Aquatics e la Federazione Rumena, organizzatori dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta di quest’anno, hanno presentato il logo di Otopeni 2023.
La 22esima edizione della manifestazione continentale in vasca corta si svolgerà dal 5 al 10 dicembre in Romania e avrà luogo nella stessa sede che lo scorso anno ha ospitato con successo i Campionati Europei Juniores di nuoto.
Secondo la Presidente del Comitato Organizzatore di Otopeni 2023, Camélia Potec, il design del logo dell’evento è stato ispirato dall’identità nazionale e dai valori che la Romania rappresenta.
“Il blu rappresenta la libertà, la fascia centrale è di colore giallo e simboleggia la giustizia, mentre il rosso è la fascia finale e rappresenta la fratellanza della nazione”, afferma Potec.
“Per i nuotatori rumeni che saranno presenti ai Campionati, così come per il pubblico rumeno, il logo dei Campionati di nuoto in vasca corta 2023 Otopeni parla della forza della squadra, del fair play, dell’eccellenza, del rispetto e dell’amicizia, il tutto racchiuso negli schizzi simbolici che l’evento produrrà”.
Il detentore del record mondiale David Popovici, della nazione ospitante, sarà tra le stelle che cercheranno di salire sul podio della competizione di quest’anno e a lui si uniranno importanti atleti medagliati provenienti da tutto il continente.
The 𝗼𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹 logo for the 2023 European Short Course #Swimming Championships in Otopeni has been revealed! 🤩🥳#LENOtopeni2023 | 5-10 December pic.twitter.com/WjhACkchT1
— European Aquatics (@EuroAquatics) October 27, 2023