2023 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – ATHENS
- Friday, October 13th – Sunday, October 15th
- Athens, Greece
- LCM (50m)
- Meet Central
- Entries
Le iscrizioni alla seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 sono state pubblicate e ci permettono di conoscere le gare che vedremo ad Atene a partire da venerdì 13 ottobre.
Alcune nazioni come la Cina e l’Australia hanno mantenuto intatti i loro roster. Ritroveremo dunque atleti del calibro di Qin Haiyang, Zhang Yufei e le sorelle Cate Campbell e Bronte Campbell. Altre nazioni hanno arricchito La rosa dei convocati.
Il Sudafrica vedrà la partecipazione di Ryan Coetzee e Pieter Coetze. Il diciannovenne Coetze, in particolare, porterà la sua velocità nelle gare di dorso, dove si scontrerà con il giapponese Ryosuke Irie e l’italiano Thomas Ceccon.
Anche la danese Thea Blomsterberg parteciperà alla gara, aggiungendo un po’ di competitività nelle gare della rana femminile. Insieme a lei ci sarà la svedese Sophie Hansson, mentre la sorella Louise Hansson parteciperà alle gare di stile libero e farfalla.
La Grecia, nazione ospitante, avrà una forte presenza questa volta, con la sua formazione guidata da Kristian Gkolomeev, Anna Ntountounaki e Stergios-Marios Bilas, medaglia d’oro ai Campionati LEN U23.
Si aggiungono anche le canadesi Maggie MacNeil e la compagna di squadra Rebecca Smith.
Anche il roster degli Stati Uniti è cresciuto, con l’aggiunta dei seguenti nuotatori per la tappa di Atene:
- Gabe Anagnoson
- Cole Ballard
- Joel Chen
- Tran Doan
- Emma Gyorkos
- Eugene Hsieh
- Romy Kirby
- Llew Ladomirak
- Gabe Manteufel
- Taylor McCoy
- Kevin Raghunathan
- Trent Stegina