Mercoledì 12 aprile Caeleb Dressel ha condiviso su Instagram un video in cui nuota a stile libero, indossando un boccaglio e delle palette. Questo post è il secondo in una settimana condiviso da Dressel. Entrambi i post sono stati realizzati nella piscina di allenamento all’aperto dell’Università della Florida. Il primo ha visto protagonista il cane di Dressel, Jane.
Prima di questi post, Dressel era stato periodicamente attivo sui social media. Aveva fatto un notevole passo indietro nei mesi successivi alla sua partenza anticipata dai Campionati del Mondo 2022, tenutisi la scorsa estate a Budapest.
Prima di lasciare Budapest, Dressel ha vinto l’oro nei 50 farfalla e nella staffetta 4×100 stile libero. Dressel è uno dei nuotatori più decorati e di successo di questo sport. Ha vinto tre medaglie individuali e due in staffetta alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Possiede un totale di 17 medaglie ai Campionati Mondiali in vasca lunga. Detiene il record mondiale nei 100 farfalla in vasca lunga e nei 50 stile libero, 100 farfalla e 100 Misti in vasca corta.
LA PAUSA DI DRESSEL
Dressel non ha più nuotato in una competizione ufficiale dai Campionati del Mondo del 2022.
E’ stato assente da diverse premiazioni di alto profilo in cui aveva ricevuto delle nomination.
Nel settembre 2022, Dressel ha pubblicato un post su Instagram in cui dichiarava di non aver più nuotato dopo i Mondiali.
“So che posso avere il nuoto e la felicità.
Le ho avute entrambe a un certo punto della mia vita e ci sto lavorando.
Se hai bisogno di una pausa, prendila”.
“Tornerò”.
Dressel ha continuato ad essere piuttosto silenzioso sui social media.
I post che Dressel ha condiviso in piscina sembrano confermare che si sta allenando di nuovo. Non è chiaro quanto e con quale intensità. L’entourage di Dressel continua a mantenere il riserbo sul suo ritorno in acqua.
Resta da confermare se Dressel parteciperà ai Trials dei Campionati Mondiali USA 2023, che inizieranno tra poco più di due mesi a Indianapolis, Indiana.