You are working on Staging2

Katie Ledecky Vince La Rivincita Contro McIntosh Nei 400 Stile

Braden Keith
by Braden Keith 0

December 02nd, 2022 Italia, News

2022 US OPEN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

L’ americana Katie Ledecky ha vinto giovedì la rivincita dei 400  stile libero contro la canadese Summer McIntosh. Ai Campionati U.S. Open in corso a Greensboro, la Ledecky ha chiuso in 3:59.71, battendo il suo stesso record della manifestazione. Il vecchio record era stato stabilito in 4:00.51 ai campionati dello scorso anno.

Il margine di vittoria della Ledecky in questa gara, 8 centesimi davanti alla McIntosh, è stato lo stesso margine tra le due nella recente sfida della FINA World Cup Series a Toronto. In quella gara, che si è svolta in vasca corta, McIntosh ha vinto, stabilendo il record mondiale juniores e diventando la seconda atleta della storia.

Dopo. la gara, Ledecky ha commentato:

“Sono molto contenta di questa gara. Sapevo che sarebbe stata veloce stasera con Summer (McIntosh) proprio lì.

Stasera abbiamo tirato fuori il meglio l’una dall’altra.

Credo che sia la prima volta che scendo sotto i quattro minuti a dicembre o in autunno. A questo punto sono soddisfatta”.

Ledecky si troverà a dover affrontare una grande battaglia con non solo una, ma ben due rivali per le Olimpiadi di Parigi 2024. McIntosh avrà 17 anni quando i Giochi di Parigi prenderanno il via. L’australiana Ariarne Titmus avrà 23 anni. Ledecky ne avrà 27.

Titmus ha vinto la medaglia d’oro olimpica e ha conquistato il record mondiale di Ledecky in questo evento la scorsa estate. Summer McIntosh, che si allena a circa 3 ore dalla Ledecky a Sarasota, in Florida, si è inserita come terzo incomodo nella battaglia tra le due atlete più forti al mondo. Questo rende i 400 stile una gara ad altissime emozioni.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »