You are working on Staging2

David Verrasztó “E’ Un Segno, Vale La Pena Continuare”

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022

Nella finale dei 400 metri misti maschili che si è disputata nel primo giorno dei Campionati Europei di Roma 2022, il 33enne ungherese David Verraszto ha conquistato la medaglia d’argento, dietro l’italiano Alberto Razzetti e avanti a Pier Andrea Matteazzi.

Verraszto, dopo la gara, ha dichiarato di vedere questo risultato come un segno che gli indica che non è ancora arrivato il momento di appendere cuffia ed occhialini al chiodo.

Il 33enne ungherese si è classificato quarto alle Olimpiadi e, in conferenza stampa, ha raccontato come è stato il ritorno da quella delusione.

“Questa è la realtà di oggi, un 4:15 al mattino e un 4:12 al pomeriggio, tenendo conto che a febbraio ero partito per le Maldive, ho fatto una bella vacanza e pesavo 85 kg (ora 69). Lì ho deciso che avevo ancora la volontà di andare avanti, anche dopo il deludente 4° posto alle Olimpiadi. Mi sono allenato in Austria con il mio ex allenatore e, dopo essere riusciti a trovare un percorso comune, gli ultimi due mesi sono stati dei veri e propri allenamenti e nelle ultime tre settimane ho sentito che le cose si stavano sistemando. Questa volta è un segno che vale la pena continuare. Dopo tutto, sono riuscito a battere ragazzi di dieci-quindici anni più giovani di me”.

400 METRI MISTI UOMINI – FINALE

PODIO

  1. ORO Alberto RAZZETTI (ITA) 4:10.68
  2. ARGENTO David VERRASZTO (HUN) 4:12.58
  3. BRONZO Pier Andrea MATTEAZZI (ITA) 4:13.29

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »