2022 KONAMI OPEN
- February 19th & February 20th
- Tatsumi International Swimming Centre
- LCM (50m)
- Results
Nel fine settimana si è svolto il Konami Open a Tokyo, manifestazione più sommessa del solito a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
In acqua c’era tuttavia il campione olimpico 2016 Daiya Seto che ha fatto il suo ritorno dopo aver contratto il COVID il mese scorso.
Seto ha gareggiato nei 400 metri misti maschili facendo registrare il tempo di 4:15.86. Un tempo solido considerando che è uscito dalla quarantena soltanto pochi giorni fa. Riguardo al tempo, Seto ha dichiarato ‘né buono né cattivo’. Adesso la sua concentrazione è rivolta verso l’unico incontro di selezione del Giappone per i Mondiali di Budapest che si svolgerà a Marzo.
Tra le altre performance, Katsumi Nakamura ha vinto i 50m stile libero maschili in 22.13 mentre Naito Ehara è salito in cima al podio nei 200m stile libero maschili con 1:47.12.
Infine, è stato stabilito una nuovo record juniores. Nei 400 metri misti femminili Mio Narita con 4:40.86 ha fissato il nuovo primato nazionale juniores High School. Il tempo migliora di 2 centesimi il precedente primato dalla stessa stabilito al Giappone Open lo scorso giugno. Narita ha 15 anni.