I Campionati Europei di nuoto, nuoto in acque libere, nuoto sincronizzato, tuffi e tuffi dalle grandi altezze, si svolgeranno nel Parco del Foro Italico e ad Ostia dal 10 al 21 agosto 2022.
Dal 24 agosto al 4 Settembre si svolgeranno invece i Campionati europei di nuoto e pallanuoto master.
Questa mattina è stato ufficializzato il sito web dedicato interamente ai Campionati: www.roma2022.eu
Nella lettera di presentazione del sito web, il presidente Pieri sottolinea l’importanza dell’evento:
Con gli Europei di Roma 2022 intendiamo evidenziare il fascino della Città Eterna, che è diventata la Caput Mundi dello sport, e degli sport acquatici in particolare, e che avremo il piacere di aiutarvi a conoscere.
Gli obiettivi che ci siamo posti sono ambiziosi, ma siamo fiduciosi di poterli di raggiungerli pienamente.
Desideriamo portare gli sport acquatici in un’altra dimensione attraverso le meravigliose immagini delle gare di Roma, che saranno inviate in tutto il mondo grazie all’EBU e ai numerosi media. Di conseguenza, aumentare il numero dei praticanti. Promuovere ulteriormente la cultura dell’acqua e gli strumenti volti a prevenire incidenti e annegamenti
Come viene evidenziato nel comunicato stampa della Federazione Italiana Nuoto:
Il sito di Roma2022 intende coniugare comunicazione e informazione con un linguaggio friendly, una navigazione intuitiva ed interattiva con qualsiasi device, una grafica dinamica, che esplora i colori della città di Roma e del cielo che si specchia nell’acqua.
Roma2022.eu si propone come riferimento per federazioni, appassionati e operatori media e seguirà lo sviluppo organizzativo dell’evento day by day.
Se sei un atleta master potrai iscriverti alle gare e pianificare il tuo soggiorno a Roma; se vuoi essere protagonista di ogni istante potrai comprare i biglietti o candidarti a collaborare per l’organizzazione dell’evento. Troverai video, foto, notizie, curiosità: tutto in continuo aggiornamento.
Roma2022 è a un click.