CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA 2021
- 16/21 Dicembre 2021
- Etihad Arena, Abu Dhabi, United Arab Emirates
- Vasca corta 25 metri (SCM)
- Meet Site
- Entries
- Entry List
- Programma di tutte le discipline
Il brasiliano Felipe Lima ha annunciato il 13 dicembre che ha rinunciato a partecipare ai campionati del mondo in vasca corta FINA 2021 per motivi personali. In un messaggio postato su Instagram, ha scritto (tradotto dal portoghese):
Decisione difficile da prendere, ma sto annunciando la mia non partecipazione ai campionati del mondo in vasca corta che si terrà il 16-21 dicembre ad Abu Dhabi per motivi personali.
Prima di tutto, voglio ringraziare tutte le persone coinvolte in questa preparazione e scusarmi con i miei colleghi, lo staff di allenatori, il club e la federazione per quello che è successo, ma è una situazione fuori dal mio controllo.
Sarò a casa a tifare e vibrare per tutti!
Lima ha recentemente gareggiato come membro dell’Energy Standard, campione della terza stagione della International Swimming League. Nella finale, è arrivato terzo nei 50 metri rana. Ha fatto parte della squadra al quinto posto nella staffetta 4×100 metri misti maschile.
Lo specialista della rana ha fatto il suo debutto internazionale ai Campionati Mondiali FINA del 2006. Da allora ha partecipato a molte competizioni internazionali e battuto molti record. Ha detenuto i record sudamericani nei 50 e 100 metri rana, sia in vasca corta che in vasca lunga. Lima è stato anche un due volte olimpico per il Brasile, avendo gareggiato a Londra nel 2012 e Tokyo nel 2021.
Il 36enne doveva gareggiare nei 50 e 100 metri rana ad Abu Dhabi. Ai campionati mondiali FINA 2018, ha ottenuto il bronzo nei 50 metri rana. L’anno successivo, Lima è arrivato secondo nella stessa gara ai Mondiali 2019, con il tempo di 26,66.