Katinka Hosszu ha contratto il Covid-19 e per questo motivo non sarà in gara con il team Iron questo fine settimana durante i play-off della International Swimming League, che si stanno svolgendo ad Eindhoven.
Attraverso il suo profilo Instagram, la Hosszu ha anche comunicato che per un po’ non gareggerà.
“Purtroppo ho avuto il Covid, quindi non posso gareggiare questo fine settimana a Eindhoven e per un po’ non lo farò. Prendetevi molta cura di voi stessi e dell’altro. Questa è la cosa importante ora!”
Katinka Hosszsu è tornata a gareggiare la settimana scorsa ai Campionati ungheresi in vasca corta.
La Hosszu non ha partecipato a nessuna manifestazione dopo i Giochi olimpici di quest’estate, incluse la International Swimming League, ed i Campionati europei in vasca corta che si sono svolti a Kazan all’inizio di Novembre.
Lo scorso Maggio, a Budapest è diventata la donna più medagliata di sempre ad un campionato europeo in vasca lunga.
15 medaglie d’oro, davanti alle 14 della Sjostrom. Hosszu è la nuotatrice più decorata di sempre agli Europei. La prima medaglia europea di Katinka Hosszu in vasca lunga è arrivata ai Campionati Europei del 2008, quando aveva solo 18 anni. In quell’edizione vinse l’argento nei 400 metri misti. Da lì, la sua carriera è decollata. Ha vinto almeno un oro in ogni edizione dei Campionati.
Hosszu ha conquistato anche 26 medaglie ai campionati europei in vasca corta, 20 d’oro. La prima volta su un podio europeo in vasca corta è stata quando aveva soltanto 15 anni.
La Lady di Ferro vanta anche 9 ori mondiali e 3 medaglie d’oro olimpiche a Rio nel 2016.