You are working on Staging2

Martinenghi Campione D’Europa Nei 100 Rana, Primo Italiano Sub 56

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN

 

PODIO:

  1. Nicolò Martinenghi 55.63
  2. Ilya Shymanovich 55.77
  3. Arno Kamminga 55.79

Oro. E’ d’oro Nicolò Martienghi nei 100 rana ai campionati Europei di Kazan diventando il primo italiano a scendere sotto i 56″.

Il titolo arriva in una gara in cui sono presenti tutti i protagonisti della specialità, fatta eccezione per Adam Peaty, che però ha sempre visto nella

Con una gara magistrale costruita attorno a delle virate potenti il varesino conquista il suo primo titolo individuale internazionale davanti al primatista mondiale Ilya Shymanovich.

Dopo il titolo in staffetta conquistato ieri con Orsi Zazzeri e Lamberti, arriva anche il sigillo personale per il bronzo olimrpico di Tokyo 2020.

Alle sue spalle Ilya Shymanovich in 55.77 e Arno Kamminga 55.79.

Quinto posto per Fabio Scozzoli che nuota a pochi decimi da quello che fino a poco fa era il suo record italiano nuotato in occasione degli europei del 2017. Il 33enne di Imola conclude la gara in 56.34.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »