You are working on Staging2

La Medaglia D’Oro Olimpica Ahmed Hafnaoui Sarà Ai Mondiali In Corta

Braden Keith
by Braden Keith 0

October 27th, 2021 Italia

La medaglia d’oro olimpica Ahmed Hafnaoui  gareggerà ai prossimi Mondiali FINA in vasca corta, che si svolgeranno negli Emirati Arabi Uniti dal 16 al 21 dicembre.

Hafnaoui è salito agli onori della celebrità internazionale nel nuoto questa estate.

Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha vinto la medaglia d’oro nei 400 metri stile libero maschili.

Con 3:43.36 Hafnaoui ha messo in atto la prestazione che meno ci si aspettava a Tokyo. Dopo essere entrato con il 16 ° tempo di iscrizione, 3:46.16, si è qualificato come ottavo nella finale finale olimpica.

In finale, Hafnaoui dalla corsia n. 8 è riuscito a mettere la mano avanti a Jack McLoughlin (argento in 3:43.52) e Kieran Smith (bronzo in 3:43.94).

I Mondiali in vasca corta rappresenteranno il primo incontro di alto livello di Hafnaoui dopo le Olimpiadi. Gli darà l’opportunità di migliorare i suoi risultati ottenuti nel 2018. Ad Hangzhou nel 2018, Hafnaoui si è piazzato 19° assoluto nei 400 stile libero e 17° nei 1500 stile libero.

Sulla scia del suo successo olimpico, il 18enne Hafnaoui ha annunciato che inizierà la sua carriera collegiale negli Stati Uniti, presso l’Università dell’Indiana.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »