Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, British Swimming, la federazione britannica delle discipline acquatiche, ha rinviato la maggior parte delle competizioni.
Adesso, l’organizzazione ha messo in atto un programma per tornare alle gare di rilevanza nazionale. In ogni caso, sono state programmate per il 2022.
Gli Home Nation Summer Meets sono provvisoriamente fissati:
- 15 / 17 luglio in Scozia
- 3-7 agosto in Galles
- 5-9 agosto in Inghilterra
British Swimming ha precisato che ulteriori dettagli saranno pubblicati in seguito.
La finestra temporale di qualificazione per i campionati estivi britannici 2022 è stabilita dall’11 Marzo all’8 Maggio 2022.
L’iscrizione e la partecipazione degli atleti sarà soltanto su invito. Gli inviti si baseranno sui tempi nuotati nella suddetta finestra di qualificazione.
Le date provvisorie per i campionati estivi britannici sono attualmente dal 23 al 28 luglio 2022. Il giorno dopo, il 29 Luglio, inizieranno le gare del nuoto ai giochi del Commonwealth 2022 di Birmingham.
Secondo British Swimming, la partecipazione a tutte le manifestazioni sarà consentita solo su invito. Le iscrizioni saranno accettate dai concorrenti registrati come membri di un organo di governo della Home Nation di British Swimming (Swim England, Scottish Swimming o Swim Wales).