You are working on Staging2

Etiene Medeiros Si Sottopone Ad Intervento Chirurgico Al Crociato

Braden Keith
by Braden Keith 0

September 17th, 2021 Italia

Etiene Medeiros due volte olimpica brasiliana ed ex detentrice del record mondiale, ha subito un intervento chirurgico lunedì per riparare il legamento crociato anteriore (ACL) nel ginocchio destro. L’infortunio è avvenuto prima di competere ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Come riportato da UOL Esporte, Medeiros si è infortunata cadendo da uno scooter durante il collegiale pre-olimpico della squadra brasiliana, che si svolse a Roma dopo il  Trofeo Sette Colli.

Etienne Medeiros, che si era  qualificata nei 50 metri stile libero per le Olimpiadi, aveva avuto l’autorizzazione medica per gareggiare a Tokyo. L’intervento chirurgico non venne ritenuto urgente. Tuttavia, adesso, i medici lo hanno ritenuto non più rimandabile.

A Tokyo la Medeiros chiuse 29 ° nelle qualifiche dei 50 stile libero con 25.45. Nella staffetta 4×100 metri stile libero femminile, nuotò la sua frazione in 55.42. Il Brasile si posizionò 12° nelle qualifiche.

La campionessa del mondo 2017 ed ex detentrice del record mondiale nei 50 metri dorso è stata operata a San Paolo lunedì.

Rimarrà a riposo per un mese ed inizierà la fisioterapia. Potrebbe tornare a gareggiare nel mese di Febbraio 2022.

A causa dell’infortunio Etienne Medeiros non ha partecipato alla stagione 3 della International Swimming League (ISL). Ha altresì saltato le qualifiche brasiliane per i Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi.

Etienne Medeiros potrebbe recuperare la forma e gareggiare ai prossimi mondiali di Fukuoka del 2022. Tuttavia, per partecipare, dovrebbe tornare ai massimi livelli per l’evento di qualificazione che è previsto per Aprile 2022.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »