You are working on Staging2

L’Olimpica E Primatista Tedesca Franziska Hentke Annuncia Il Ritiro

Braden Keith
by Braden Keith 0

August 08th, 2021 Italia

Con la conclusione delle Olimpiadi di Tokyo, stiamo assistendo a molti ritiri dal nuoto professionistico.

L’ultimo in ordine di tempo viene dalla Germania.

Franziska Hentke, 32 anni, ha annunciato su Instagam:

“E’ tempo di dire addio”

Hentke era un pilastro dei 200 metri farfalla femminili nella scena internazionale. Nella carriera ha conquistato 6 medaglie in questa distanza tra Mondiali ed Europei. L’ultima medaglia risale ai Campionati del Mondo del 2017, dove conquistò l’argento.

A Tokyo, la Hentke si è piazzata 13esima nelle semifinali con il tempo di 2:10.89.

E’ l’attuale detentrice dei primati nazionali tedeschi nei 200 farfalla sia in vasca corta che lunga. In corta il record è di 2:03.01. In lunga 2:05.26, entrambi stabiliti nel 2015.

Riflettendo sui suoi risultati, Hentke ha detto:

“Per 26 anni, il nuoto mi ha insegnato che la volontà, la passione, il duro lavoro e l’ambizione pagano per avere successo. Sono andata al mio limite ogni giorno per ottenere il massimo dal mio corpo e raggiungere i miei obiettivi.

Decine di migliaia di chilometri in acqua. Circa 2 anni di allenamento in altitudine. Innumerevoli litri di sudore, le difficoltà sono ora alle mie spalle e mi hanno ripagato.

“La mia carriera è stata segnata da molti successi, ma ho anche subito sconfitte. Ma chi mi conosce sa che rinunciare non è mai stata un’opzione per me e che ho continuato a rialzarmi”.

“Il mio ultimo grande obiettivo era di essere in finale a Tokyo. Anche se alla fine non è stato abbastanza, sono orgogliosa di essere stata in grado di salire sul blocco di partenza di nuovo ai miei secondi giochi olimpici.

“Ora è arrivato il momento di terminare la mia carriera attiva come nuotatore. È stato un onore per me!”

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »