OLIMPIADI DI TOKYO 2020
- 24 Luglio/1 Agosto 2021 Olympic Aquatics Centre / Tokyo, Japan
- Batterie ore 12:00 italiane – finali ore 3:30
- Nazionale italiana
- Programma gare completo nuoto
- Diretta Tv/Streaming
- Start List ufficiale | RISULTATI
- Anteprime olimpiche
- PAGINA DEDICATA ALL’EVENTO
- GUIDA COMPLETA ALLE OLIMPIADI
- Batterie Day 1| Finali Day 1
- Batterie Day2 | Finali Day 2
- Batterie_Day3 | Finali Day 3
Tenetevi liberi da impegni perchè il giorno 4 delle Olimpiadi di Tokyo offrirà un programma che un vero appassionato di nuoto non vorrà perdere.
- 100 stile uomini batterie Alessandro Miressi, Thomas Ceccon
200 farfalla donne batterie nessuna italiana
200 rana uomini batterie nessun italiano
staff 4×200 stile uomini batterie Italia
800 stile uomini batterie Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti
BATTERIE DAY 4 HIGHLIGHTS
È martedì sera a Tokyo e la quarta sessione prenderà il via con il primo evento individuale di Caeleb Dressel.
Arrivano i 100 metri stile libero maschili a fare le onde all’Aquatics Centre. Dressel due anni fa chiuse con 46.96 a .05 dal record mondiale di Cesar Cielo del 2009. Riuscirà questo primato a sopravvivere alle Olimpiadi? In gara ci sarà il campione olimpico in carica Kyle Chalmers, Kliment Kolesnikov fresco d’argento nei 100 dorso, e l’italiano Alessandro Miressi.
E tenete d’occhio il rumeno 16enne David Popovici, l’uomo più veloce del mondo in questa gara prima che Dressel scendesse in acqua nella 4×100 stile libero americana.
200 METRI FARFALLA DONNE
Nei 200 farfalla femminili, la cinese Zhang Yufei guida la carica dopo aver vinto l’argento nei 100. Solo Zhang e Hali Flickinger hanno nuotato sotto i 2:06.00 in questa stagione.
Regan Smith degli Stati Uniti, fresca di una medaglia di bronzo nei 100 dorso, è tra le 17 iscritte, così come la campionessa del mondo 2019 Boglarka Kapas.
Con solo 17 donne, è probabile che vedremo tempi non molto bassi, atteso che soltanto una non si qualificherà nelle semfinali.
200M RANA UOMINI
I 200 metri rana maschili porteranno un po’ di azione a Tokyo con il detentore del record del mondo Anton Chupkov del Comitato Olimpico russo.
Chupkov alle Olimpiadi di Rio arrivò terzo e l’oro fu conquistato da Dmitriy Balandin presente anche a Tokyo. Arno Kamminga e Shoma Sato sono due dei principali contendenti in questa gara insieme alla coppia australiana Zac Stubblety-Cook e Matthew Wilson. Kamminga ha già vinto l’argento nei 100 metri rana, mentre Stubblety-Cook è il più veloce al mondo in questa stagione con un tempo di 2:06.28 da giugno.
STAFFETTA 4X200 METRI STILE LIBERO MASCHILI
Dopo aver vinto oro e argento nella gara individuale, Tom Dean e Duncan Scott saranno in gara nella staffetta della Gran Bretagna che si mostra quasi invincibile.
L’Italia mira ad ottenere un risultato importante in questa staffetta, trainanti dall’argento storico della 4×100
800 METRI STILE LIBERO UOMINI
Debuttano alle Olimpiadi gli 800 metri stile libero maschili.
L’Italia cala l’asso e vedremo il più atteso della settimana, il campione olimpico in carica dei 1500 Gregorio Paltrinieri, che torna a duettare con Gabriele Detti.