CAMPIONATO EUROPEO JUNIORES
- 6-11 Luglio
- Vasca lunga 50 metri
- Roma, piscine del Foro Italico
- tabella tempi limite di qualificazione
- Convocati nazionale Italiana Juniores
- Sito web della manifestazione
Swim Ireland ha confermato che Molly Mayne (Hamilton Aquatics) e Ellie Mc Kibbin (Ards) sono state selezionate per competere per l’Irlanda ai campionati europei LEN junior che si svolgeranno a Roma da martedì 6 a domenica 11 luglio.
L’obiettivo per le due atlete, secondo il comunicato stampa della federazione irlandese è migliorarsi e costruire un’esperienza sulla scena internazionale. Entrambe hanno già rappresentato il Team Ireland al Festival Olimpico della Gioventù Europea nel 2019.
Molly Mayne si allena con Ash Morris alla Hamilton Aquatics, e gareggerà nei 50m, 100m e 200m rana. Al Festival Olimpico Giovanile Europeo (EJOF) nel 2019 conquistò il bronzo nei 100 e nei 200 metri rana.
Ellie si allena con Davy Johnston all’Ards Swimming Club ed è stata una semifinalista nei 200m stile libero nel 2019. Gareggerà nei 50m, 100m e 200m stile libero.
Il Team Leader della squadra Irlandese Andy Reid, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che entrambe le atlete rappresenteranno l’Irlanda ai Campionati Europei Junior e fornirà loro una grande esperienza di apprendimento su come le gare internazionali junior riprendono dopo una pausa di due anni imposta da COVID-19”.
“Siamo entusiasti e grati di essere in questa posizione e non vediamo l’ora di vedere qualche gara veloce da questi due atleti”.
PROGRAMMA GARE CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES
Dal 6 all’11 Luglio il grande nuoto tornerà a Roma nelle Piscine del Foro Italico dove sono attesi 563 atleti provenienti da 47 paesi.