Ralph Lauren, stilista americano, ha rivelato le divise preparate per il team USA per la cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Tokyo.
La linea per la squadra olimpica americana prevede giacche bianche con colletti e cappucci blu. Le giacche hanno una patch con la bandiera americana sul braccio, il logo olimpico degli Stati Uniti sul petto destro e il logo di Ralph Lauren sul petto sinistro. Ralph Lauren è stato responsabile per l’allestimento dei look della cerimonia di apertura e di chiusura del Team USA dalle Olimpiadi di Pechino 2008.
David Lauren, Chief Innovation and Branding Officer e vice presidente del consiglio di amministrazione del marchio ha dichiarato
“Mentre ci riuniamo per celebrare e competere, dobbiamo anche abbracciare la nostra responsabilità di proteggere il pianeta che tutti noi chiamiamo casa”.
“Come parte di questo, siamo orgogliosi di continuare a investire in innovazioni di sostenibilità. Vestiremo i migliori atleti della nostra nazione in abbigliamento senza tempo che è stato creato consapevolmente”.
In un post di Instagram Ralph Lauren ha pubblicato alcuni outfits. Protagonisti Nathan Adrian e Katie Ledecky.
Il Team Canada ha invece optato per un outfit denim. Clicca qui sotto per vedere la divisa indossata da Kylie Masse
Eh, we hear people have been curious about our Canadian tuxedos after the release of @TeamUSA's uniforms 🤔
Well you can 👀 all about our Tokyo 2020 kit here ➡️ https://t.co/ahIUBRTzhs pic.twitter.com/8hVSzRlOG5
— Team Canada (@TeamCanada) April 15, 2021
https://olympic.ca/2020/08/10/team-canada-and-hudsons-bay-unveil-tokyo-2020-uniform-kit/