You are working on Staging2

Gli Stati Uniti Non Parteciperanno Ai Mondiali Fina Junior Di Tuffi

Gli Stati Uniti non invieranno la loro squadra ai Campionati del Mondo Junior Diving FINA 2020, anche se la competizione si svolgerà come previsto. Cancellati anche i rispettivi trials.

L’annuncio arriva da USA Diving, che dichiara di ritenere questa la “decisione responsabile da prendere”. Il portavoce ha anche annunciato che presto altri paesi faranno annunci simili.

I Campionati Mondiali Junior 2020 non sono ancora stati cancellati dalla FINA. L’evento si terrà dal 29 novembre al 6 dicembre a Kiev, Ucraina. La città ha ospitato i campionati del 2018.

I Campionati nazionali USA di Tuffi per la categoria juniores erano originariamente programmati dal 26 luglio al 2 agosto a San Antonio, Texas. USA Diving non ha annunciato una nuova data per i  trials olimpici.

USA Diving ha citato 4 fattori per la loro decisione:

  • Non siamo disposti a mettere in pericolo la salute dei nostri allenatori e degli atleti.
  • Molti dei nostri club non sono in grado di tornare in acqua.
  • I cittadini statunitensi non possono in gran parte viaggiare a livello internazionale.
  • Anche altre federazioni nazionali rinunceranno alla competizione di quest’anno.

Si legge nella dichiarazione:

“Comprendiamo che questa decisione sarà deludente per i nostri atleti, allenatori e genitori.E’ nostro dovere proteggere sempre la sicurezza dei nostri soci e fare la nostra parte per proteggere la sicurezza della nostra comunità internazionale”.

Ai Campionati del Mondo Junior Diving 2018, gli Stati Uniti si sono classificati al 6° posto nel medagliere con 3 argenti e 1 bronzo. La Cina è in testa a tutte le nazioni con 14 medaglie d’oro e 24 medaglie totali in 17 eventi.

L’Ucraina conta circa 700 nuovi casi giornalieri di coronavirus nell’ultima settimana. In totale, il paese, che conta 42 milioni di cittadini, ha registrato 57.000 casi di coronavirus che hanno portato a 1.456 decessi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »