You are working on Staging2

Ungheria: Campionati Nazionali Ed Europei Ancora In Programma

Ungheria: I Campionati Nazionali, validi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 sono ancora in programma. Allo stesso modo, non vi è alcun rinvio/sospensione dei Campionati Europei, sia assoluti che Master.

Nonostante la nazione ungherese sia stata dichiarata in stato di emergenza, il governo permette ancora eventi al chiuso per un massimo di 100 persone. Sono anche autorizzate manifestazioni ed eventi all’aperto, purché contengano al massimo di 500 persone.

Se queste sono le direttive ungheresi, ci aspettiamo che la Federazione delle discipline acquatiche annunci almeno che i Campionati Nazionali si svolgeranno senza spettatori. L’evento inizierà martedì 24 Marzo e terminerà sabato 28 Marzo.

Sul sito web della Federazione ungherese, l’ultimo comunicato è datato 11 Marzo e recita:

“L’unità di crisi della Federazione ungherese di nuoto valuta continuamente l’impatto dell’emergenza dichiarata dal governo sui campionati nazionali di nuoto (prove olimpiche). Sono in fase di sviluppo diverse soluzioni alternative”.

Secondo i media ungheresi, il rappresentante degli atleti Csaba Sós vuole mantenere l’evento come previsto.

Queste le sue dichiarazioni:

“Non si tratta solo di formare una squadra olimpica. I nuotatori si stanno allenando da otto mesi. Sono in forma smagliante. Non sarebbe una fortuna per noi abbandonare il campionato”.

Tra le varie soluzioni, si sta pensando anche di utilizzare due piscine all’aperto.

“Stiamo discutendo se usare la piscina all’aperto. Ma vi è anche la proposta che la competizione si svolga in parallelo nelle due piscine della Duna Arena. 

Oltre ai Campionati nazionali, ugualmente in programma permangono i Campionati Europei LEN, che si svolgeranno a Budapest dall’11 al 24 Maggio.

Anche i Campionati Europei Master non hanno (al momento della pubblicazione del presente articolo) subito alcun rinvio/sospensione. Si svolgeranno nella capitale ungherese dal 01 al 07 Giugno.

Attualmente l’Ungheria conta 30 casi di contagio da COVID-19 e nessun decesso, secondo i dati di coronatracker.com

Con la collaborazione di Retta Race

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »