I Trials Olimpici Giapponesi si svolgeranno regolarmente, anche se oggi è stato confermato che saranno celebrati a porte chiuse.
Lo scorso 25 Febbraio vi abbiamo riportato la possibilità che i Japan Swim si svolgessero “a porte chiuse”
Oggi, la Federazione Giapponese di Nuoto ha confermato che l’incontro si svolgerà, senza spettatori e con un programma ridotto.
La manifestazione inizialmente era programmata dal 01 al 08 Aprile. Oggi si comunica che le gare inizieranno il 2 Aprile e termineranno il 6.
Takeshi Aoki, presidente della Federazione giapponese ha dichiarato:
“Condoglianze per i morti e le loro famiglie a causa della nuova infezione da coronavirus. Prego che tutte le persone colpite si riprendano al più presto”.
La sua dichiarazione che appare sul sito web della federazione continua:
“La Japan Swimming Federation considera gli sforzi per prevenire la trasmissione del nuovo coronavirus nella società nel suo complesso. Soprattutto, pone la massima priorità alla sicurezza degli atleti, delle famiglie, delle parti interessate e di tutti gli altri.
Il 96° Japan Championship Swimming Competition, evento di selezione degli atleti per i Giochi Olimpici, si terrà senza spettatori.
Gli atleti, le famiglie e le parti interessate che si stanno preparando per questo evento, e gli appassionati di nuoto che non vedono l’ora di partecipare.
Grazie per la vostra comprensione”.
Sul sito web, in ogni caso, viene aggiunta un’ultima precisazione. Se la situazione nel prossimo futuro dovesse modificarsi o peggiorare, verrà preso in considerazione un rinvio.
Il Giappone attualmente conta 639 contagi. 118 persone sono guarite e si sono verificati 16 decessi legati al coronavirus COVID-19 (dati coronatracker.com)
TRIALS CANCELLATI
Negli ultimi due giorni sono tante le manifestazioni di qualificazione olimpica sospese per evitare il diffondersi dei contagi.
Di seguito vi rimettiamo tutti i nostri approfondimenti
- Spagna cancella campionati di qualificazione olimpica
- USA Swimming cancella tutti gli eventi dei prossimi 30 giorni
- Meeting cancellati nel mondo
- Spagna: eventi sportivi a porte chiuse
- Gli allenamenti possono riprendere
- Italia zona rossa
- Ordinanza Lazio – atleti di interesse Nazionale
- Sospensione eventi nazionali del 09/03/2020
- DPCM 8 Marzo 2020
- Chiusa la Piscina di Riccione
- Manifestazioni sportive a porte chiuse
- Gli Azzurri non parteciperanno alla Coppa Len di fondo
- Le Olimpiadi si svolgeranno nelle date previste?
- Lettera aperta del Presidente Barelli
- FIN riprende le attività
- Sospensione delle competizioni