Sun Yang guarda verso Tokyo, nonostante si attenda la decisione della Corte di arbitrato dello Sport.
La sentenza è prevista per la fine di questo mese.
Potete leggere tutto il caso qui sotto.
PROCEDIMENTO CONTRO SUN YANG
Sun ha dichiarato all’agenzia di stampa cinese Xinhua che è molto emozionato per l’arrivo del 2020.
Dichiara Sun:
“Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo, perché è molto speciale, con le Olimpiadi di Tokyo”.
“Da Rio a Tokyo, come vola il tempo. Dopo le Olimpiadi di Rio, molti pensavano che mi sarei ritirato, ma non è stato così. Ci vado ancora oggi, dopo quattro anni di alti e bassi. Il mio obiettivo, naturalmente, è salire sul podio”.
Sun Yang ha recentemente conquistato il doppio oro nei 200 e 400 metri stile libero ai Campionati del Mondo 2019 a Gwangju, in Corea. Le sue vittorie sono state oggetto di proteste da parte degli altri atleti.
Nonostante sia ancora possibile una sospensione, il cinese guarda con ottimismo al futuro.
Le Dichiarazioni di Xu Jiayu e Ye Shiwen
Anche il suo compagno di nazionale, Xu Jiayu, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo anno. Xu Jiayu ha conquistato l’oro nei 100m dorso a Gwangju, ed anche lui punta a far bene a Tokyo.
“Ho ottenuto buoni risultati nel 2019. Come campione in carica ai Campionati del Mondo, ho stabilito un nuovo record di campionato con il tempo di 52,17 e ho dimostrato la mia forza nelle competizioni internazionali.
“Sono più maturo e più esperto nell’affrontare le Olimpiadi di Tokyo di quanto non lo sia stato nei due precedenti Giochi Olimpici. Questa volta ho la speranza e la forza di competere per l’oro. Dove c’è la volontà, c’è un modo”.
Infine, Ye Shiwen, la campionessa olimpica del 2012 nei 400 misti, afferma:
“Il mio 2019 è stato perfetto e tutto è andato oltre le mie aspettative”. Se potessi dare il mio voto, sarebbe più che un voto pieno, 100+!”
“Il mio desiderio per il nuovo anno è, naturalmente, quello di ottenere buoni risultati alle Olimpiadi e continuare a divertirmi gareggiando”.