INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – DERBY USA
- 16-17 Novembre 2019
- College Park (MD), USA
- Squadre: LA Current, NY Breakers, Cali Condors, DC Trident
- SwimSwam Italia preview
- Diretta Streaming
- Link diretta Dazn
- Info tecniche
- Start Lists
- Recap Day1
- Recap_Day2
Cody Miller, dopo il derby USA, svoltosi lo scorso fine settimana, è stato intervistato dai colleghi di SwimSwam.
Lo specialista dello stile rana, oro olimpico nella 4×100 mista e bronzo nei 100 metri rana a Rio 2016, ha parlato della International Swimming League e dell’uomo dei record: Caeleb Dressel.
Cody Miller Sulla International Swimming League:
Come la maggior parte dei nuotatori americani, Cody Miller ritrova nella ISL l’atmosfera di competizione a squadre del college.
Dichiara Miller:
“Sono cresciuto con questo sistema di competizione. E’ fantastico avere come avversari nuotatori internazionali e vedere che hanno partecipato a questo tipo di gare. Loro sono meno abituati eppure hanno accolto il format”.
“Io so che questo non è tutto il mondo del nuoto, ma è divertente ed è questa la vera differenza. So che siamo nel mezzo della stagione, ma penso che lo sport abbia bisogno anche di divertimento”
Cody Miller Sulla gara contro Dressel
Cody Miller ha gareggiato 50 metri farfalla, gara in cui Caeleb Dressel ha stabilito il Record Americano e lo US Open Record con il tempo di 22.21.
In merito alla scelta di partecipare in quell’evento dichiara:
“L’importante era raggiungere il tempo minimo. Sapevamo che c’era Caeleb e cercava volontari (sorride – ndr) Ho provato ad entrare nella sua testa, ma non ha funzionato”
50 METRI FARFALLA UOMINI
1. Caeleb Dressel – CAC – 22.21 Record Americano – US Open Record
2. Tom Shields – LAC – 22.72
3. Michael Andrew – NYB – 22.74
4. Jack Conger – LAC – 23.11
5. Giles Smith – DCT – 23.32
6. Jan Switkowski – CAC – 23.61
7. Ryan Coetzee – NYB – 23.62
8. Cody Miller – DCT – 24.09
Dressel tocca la piastra in 22.21, superando il precedente record americano di 22.32, stabilito da Michael Andrew lo scorso autunno alla tappa di Singapore della Coppa del Mondo FINA.
Il tempo di Dressel è anche US Open Record.
Durante la tappa ISL di Lewisville, Sebastian Szabo con il tempo di 22.47 aveva siglato il nuovo Record US Open. Con la gara di ieri sera, Caeleb Dressel ha abbassato quel record di 26 centesimi