You are working on Staging2

Campionati Russi Vasca Corta: Link E Atleti Da Seguire

CAMPIONATI RUSSI IN VASCA CORTA 2019

I Campionati Russi in vasca corta sono iniziati oggi all’Aquatic Palace di Kazan.

Nonostante alcune grandi star come Vladimir Morozov e Yulia Efimova non siano in competizione, molti dei migliori talenti russi saranno presenti a Kazan.

Vediamo dunque su quali nuotatori puntare gli occhi in questi giorni.

Un’atleta da osservare è la ventenne Maria Kameneva.

E’ iscritta con il miglior tempo nei 100 metri misti. In questa gara detiene il Record Nazionale con il tempo di 58,89. Miglior tempo di iscrizione anche nei 50 metri stile libero, con il 23.87 nuotato ai Mondiali in corta dello scorso inverno.

Non mancherà ai blocchi di partenza Kliment Kolesnikov.

A soli 19 anni è probabilmente il nuotatore più importante di questa edizione dei campionati.

E’ il detentore del record del mondo nei 50 metri dorso. Ai Mondiali in vasca corta del 2018 ha nuotato un 22,77, a soli due decimi da Evgeny Rylov, detentore del Record nazionale con 22,58.

Evgeny Rylov è un’altra delle assenze di questi campionati. Kolesnikov è iscritto anche nei 100 e 200 metri dorso.

Anna Egorova, 21 anni, è in questi campionati il miglior tempo nei 400 ed 800 metri stile libero femminili. Nei 400 è ad un centesimo dal record nazionale di Veronika Popova.

Nei 400 metri stile libero maschili, merita menzione Aleksandr Krasnykh Il ventiquattrenne è un buon candidato a siglare il record nazionale anche nei 200 metri.

Evgeniia Chikunova è stata protagonista la scora estate quando a soli 14 anni conquistò il titolo nazionale nei 200 metri rana in vasca lunga. Chikunova compirà 15 anni la prossima settimana, e potrebbe abbassare i suoi tempi anche in vasca corta così come ha fatto in lunga.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »