CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019 – GWANGJU
- 21/28 Luglio 2019 – nuoto
- Gwangju, Corea
- sito web dell’evento
- Pagina Swimswam Italia Dedicata all’Evento
- Programma gare nuoto
- Nazionale Italiana
- FINA TV live stream
- Risultati Live
- Start List
Riportato in inglese da Loretta Race
Pioggia e forti venti hanno accompagnato la gara dei 25 km in acque libere oggi, 19 luglio, ai Campionati del Mondo di Gwangju, Corea.
Le condizioni erano tali che, gli organizzatori hanno considerato la possibilità di annullare la gara a 2 giri dal termine.
Il tempo è indicativo di un tifone che si sta avvicinando. Gli osservatori meteo lo hanno tenuto d’occhio questa settimana.
La Korea Meteorological Administration (KMA) ha dichiarato mercoledì che le piogge monsoniche accompagnate da forti venti dovrebbero colpire la regione sud-occidentale questa settimana.
Secondo un rapporto dello Yonhap News:
Gwangju dovrebbe essere interessata da una pioggia di 30-80 millimetri all’ora. Si prevede inoltre che fino a venerdì le zone costiere saranno colpite da 150 millimetri di pioggia all’ora.
Il governo metropolitano di Gwangju e il comitato organizzatore hanno iniziato a gestire i sistemi di risposta alle emergenze mercoledì per minimizzare i possibili danni.
Sono state inoltre eseguite ispezioni di sicurezza delle sedi dei Campionati del Mondo, lavorando con la polizia ed i militari per essere pronti ad ogni evenienza.
“Il governo, il comitato organizzatore, i militari e la polizia faranno del loro meglio per la gestione della sicurezza, in modo che gli atleti possano concentrarsi sui giochi e i cittadini possano goderseli in sicurezza”.
Questa è la dichiarazione di Kim Sung-hak, direttore della risposta alle catastrofi presso il governo di Gwangju. (Yonhap News)