CENTENARIO DEL CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE
- 02 Ottobre 2018
- Genova (IT) – Piscine Sciorba
- ore 19:00 Italia/All Star
Martedì 02 Ottobre, a Genova, verrà presentata l’edizione numero 100 del Campionato di Pallanuoto Maschile.
Emblematica la scelta della sede della presentazione.
Genova ha da sempre rappresentato un punto di riferimento della pallanuoto. La squadra cittadina, la Pro Recco vanta 55 titoli nazionali maschili, 3 femminili e 15 trofei internazionali.
La stessa Genova martoriata dalla tragedia che l’ha colpita il 14 Agosto, quando, alle 11:36 una sezione di 200 metri del Viadotto del Polcevera (conosciuto anche come Ponte Morandi) dell’A10, crollava causando 43 vittime.
Per far sentire la propria solidarietà e la vicinanza ai cittadini genovesi, la Federazione Italiana Nuoto ha dunque organizzato l’apertura del campionato proprio a Genova.
Sarà dunque la festa della pallanuoto, con sentimenti che si intrecciano, amplificandone la portata.
IL PROGRAMMA
Alle ore 13:00 di martedì 02 Ottobre si terrà la conferenza stampa all’interno della “sala trasparenza” della Regione Liguria.
Interverranno il Presidente della FIN Paolo Barelli, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Bucci ed i C.T. Sandro Campagna e Fabio Conti.
Alle ore 19:00 verrà giocata la partita Italia/All Star, che verrà trasmessa in diretta sui canali Rai Sport + HD.
La formazione “All Star” sarà composta da rappresentanti di tutte le squadre del campionato di serie A1 della stagione 2018/2019.
La partita verrà preceduta da un’esibizione di pallanuoto con atleti diversamente abili.
Il costo del biglietto è di 10 € e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Una giornata di festa e di sport per riportare ed infondere ottimismo e voglia di ricominciare in una città da sempre fulcro dello sport italiano.